Economia

Mostra come Lista Griglia

Articoli 1-20 di 842

per pagina
Imposta la direzione crescente
Pagina
  1. PICCOLO MANUALE PER INFLUENCER Come creare contenuti digitali di successo

    Autore Editore Data pubblicazione
    Di Fabio Claudia Maggioli 10-06-2021

    Da bizzarri soggetti ansiosi di mostrarsi in un tripudio di selfie, gli influencer hanno acquisito una riconoscibilità che si collega con il loro valore e la loro spendibilità sul mercato: si tratta di igers, blogger, youtuber e creator che “vivono” grazie alla propria social influence attraverso la
    Scopri di più
    Prezzo di listino 20,00 €
    Prezzo a te riservato 19,00 €
  2. PRINCIPIO DI MAGGIORANZA E AUTONOMIA NEGOZIALE NELL'ASSEMBLEA DEGLI OBBLIGAZIONISTI

    Autore Editore Data pubblicazione
    Prenestini Francesca Egea 09-06-2021

    Il principio maggioritario informa la disciplina dell’assemblea degli obbligazionisti, cui è devoluta la competenza a deliberare sulle modificazioni delle condizioni del prestito obbligazionario. Le profonde innovazioni intervenute nel diritto societario e della crisi d’impresa, la moltiplicazione t
    Scopri di più
    Prezzo di listino 48,00 €
    Prezzo a te riservato 45,60 €
  3. SILVER & THE CITY Terza età e città, motori del terziario innovativo

    Autore Editore Data pubblicazione
    Granelli Andrea Egea 09-06-2021

    Nei prossimi trent’anni la popolazione anziana raddoppierà e nel 2050 la silver economy varrà circa il 30 per cento del totale. Il benessere degli anziani e città più confortevoli per tutti saranno le priorità dell’agenda pubblica che dovrà prevedere politiche strutturali che incoraggino un invecchi
    Scopri di più
    Prezzo di listino 26,00 €
    Prezzo a te riservato 24,70 €
  4. FONDO NAZIONALE NEXT GENERATIO EU PER GIOVANI E IMPRESE: PROFILI GIURIDICI Fondazione di venture philanthropy per progetto esg e di innovazione sociale per la comunità

    Autore Editore Data pubblicazione
    Andreoli Edoardo Egea 09-06-2021

    Il libro illustra le misure previste dallo strumento del Next Generation Eu a livello europeo per le giovani generazioni e come possano essere recepite in Italia in un Fondo Nazionale Next Generation (FNNG) per le imprese medie e di medio-piccole dimensioni, attraverso misure di patrimonializzazione
    Scopri di più
    Prezzo di listino 54,00 €
    Prezzo a te riservato 51,30 €
  5. FUORI I DATI! Rompere i monopoli sulle informazioni per rilanciare il progresso

    Autore Editore Data pubblicazione
    Mayer-Schonberger Viktor
    Ramge Thomas
    Egea 08-06-2021

    Negli ultimi vent’anni i colossi del settore digitale sono progressivamente riusciti a concentrare sui loro server una quantità di dati impressionante. Questi monopoli di informazioni, se possono far bene agli azionisti di Facebook, di Amazon e di Google, fanno invece male al progresso. Che si tratt
    Scopri di più
    Prezzo di listino 17,00 €
    Prezzo a te riservato 16,15 €
  6. MINDFULNESS Più focus, meno stress

    Autore Editore Data pubblicazione
    Caserini Riccardo Egea 08-06-2021

    Il miglior mentore di un manager del terzo millennio? Un samurai del XVI secolo. Il superpotere che salverà il mondo? La consapevolezza. Il più grande inganno dei nostri tempi? Il multitasking. La virtù da riscoprire? L’ozio. Se queste sono le premesse – solo in parte provocatorie – è chiaro che Min
    Scopri di più
    Prezzo di listino 24,00 €
    Prezzo a te riservato 22,80 €
  7. FRACTIONAL MANAGER Una nuova professione per imprese che evolvono

    Autore Editore Data pubblicazione
    Pietrini Andrea Egea 08-06-2021

    Le piccole e medie imprese sono da sempre la spina dorsale dell’economia italiana, eppure sono quasi totalmente prive di competenze manageriali. Questa annosa condizione può rappresentare un grave danno per la loro stessa crescita se non, addirittura, comprometterne la sopravvivenza. Le cause di que
    Scopri di più
    Prezzo di listino 16,00 €
    Prezzo a te riservato 15,20 €
  8. SPERANZA E CAPITALE Un modello per trasformare e innovare il Paese

    Autore Editore Data pubblicazione
    Scardovi Claudio Egea 08-06-2021

    In una fase storica in cui ci troviamo a fare i conti con i lasciti di una crisi sanitaria e umana le cui proporzioni sono state definite «quasi bibliche», Speranza e capitale offre un modello generale, fondato su basi macro-economiche ma radicato in osservazioni micro- fondate, per affrontare, con
    Scopri di più
    Prezzo di listino 36,00 €
    Prezzo a te riservato 34,20 €
  9. WEB & MOBILE JOURNALISM Strumenti, tecniche e regole del giornalismo in Rete

    Autore Editore Data pubblicazione
    De Stefani Federica
    Ortenzi Alessandra
    Maggioli 27-05-2021

    L’evoluzione tecnologica ha cambiato in profondità il lavoro dei giornalisti e la nozione stessa di “fare giornalismo” pur mantenendo intatta l’etica del mestiere: il rapporto con la parola, il concetto di notizia, la prassi, i tempi, gli strumenti della professione giornalistica e la legislazione,
    Scopri di più
    Prezzo di listino 19,00 €
    Prezzo a te riservato 18,05 €
  10. LOCAL STRATEGY Come usare al meglio Google My BusinessTM e Google MapsTM per acquisire i clienti dietro l’angolo

    Autore Editore Data pubblicazione
    Bove Luca Maggioli 27-05-2021

    Lo scopo di questo libro è fornire solide basi sul Local Search Marketing, ovvero su come intercettare nuovi clienti, usando gli ecosistemi basati sulle mappe digitali (prima tra tutti Google MapsTM).
    Questo particolare canale di ricerca è ancora oggi sottovalutato, ma può offrire notevoli benefici
    Scopri di più
    Prezzo di listino 18,00 €
    Prezzo a te riservato 17,10 €
  11. PROBABILITÀ E MODELLI Teoria e pratica con R

    Autore Editore Data pubblicazione
    Canal Luisa
    Espa Giuseppe
    Micciolo Rocco
    Maggioli 18-05-2021

    L’inferenza statistica, ossia l’insieme di teorie e tecniche che ci consentono, partendo da un piccolo numero di osservazioni riferite a un campione, di trarre conclusioni relative a un’intera popolazione, è un argomento centrale in tutti gli insegnamenti universitari di Statistica.
    A fondamento de
    Scopri di più
    Prezzo di listino 20,00 €
    Prezzo a te riservato 19,00 €
  12. DIECI NODI GORDIANI DI DIRITTO PENALE DELL'ECONOMIA

    Autore Editore Data pubblicazione
    De Lia Andrea
    Manna Adelmo
    Giuffrè 18-05-2021

    DIECI NODI GORDIANI DI DIRITTO PENALE DELL'ECONOMIA
    Scopri di più
    Prezzo di listino 37,00 €
    Prezzo a te riservato 35,15 €
  13. BIKECONOMY Viaggio nel mondo che pedala

    Autore Editore Data pubblicazione
    Santilli Gianluca
    Soldavini Pierangelo
    Egea 17-05-2021

    Mai come oggi il mondo delle due ruote rappresenta non sono un imprescindibile volano di sviluppo economico e turistico, ma anche il mezzo attorno a cui ripensare le nostre città per favorirne la mobilità interna. La bicicletta è diventata il pilastro insostituibile di una nuova economia, con un gir
    Scopri di più
    Prezzo di listino 20,00 €
    Prezzo a te riservato 19,00 €
  14. CEO BRANDING NELLA REPUTATION ECONOMY

    Autore Editore Data pubblicazione
    Detto Alessandro
    Ghini Gabriele
    Vitulli Stefania Micaela
    Egea 17-05-2021

    La predominanza assunta nella percezione di cittadini e consumatori dai propositi etici del business e la chiamata alla leadership che le generazioni Z e Light Millennials invocano nei confronti delle aziende - o, meglio, dei brand - rendono un volume come questo più che necessario: le aziende che s
    Scopri di più
    Prezzo di listino 26,00 €
    Prezzo a te riservato 24,70 €
  15. FONDAMENTI DI ECONOMIA AZIENDALE PER GIURISTI

    Autore Editore Data pubblicazione
    Bran Enrico
    Modugno Guido
    Salvador Fausto
    Giappichelli 17-05-2021

    Qual è la funzione della contabilità aziendale e come porta alla redazione del bilancio? Quali sono le informazioni che possono essere tratte dai documenti che lo compongono? Come si passa dal risultato dell’esercizio al reddito imponibile? Qual è il valore che può essere attribuito a un’azienda? Qu
    Scopri di più
    Prezzo di listino 34,00 €
    Prezzo a te riservato 32,30 €
  16. IL MANUALE DEI CAREGIVER FAMILIARI Aiutare chi aiuta

    Autore Editore Data pubblicazione
    Pesaresi Franco Maggioli 06-05-2021

    “Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te”.
    Franco Battiato
    Il presente volume si occupa a tutto tondo del caregiver familiare, per offrire al lettore una specifica e completa caratterizzazione sul piano culturale, sociale, giuridico ed economico di “colu
    Scopri di più
    Prezzo di listino 25,00 €
    Prezzo a te riservato 23,75 €
  17. ABITARE LA PROSSIMITÀ Idee per la città dei 15 minuti

    Autore Editore Data pubblicazione
    Manzini Ezio Egea 05-05-2021

    Nel grande ciclo di affreschi Allegoria ed effetti del Buono e del Cattivo Governo, che Ambrogio Lorenzetti dipinse a Siena nel 1338, nella parete del Buon Governo si vede quella che ai suoi tempi si pensava avrebbe dovuto essere una città ben governata: una città compatta, ricca di luoghi pubblici
    Scopri di più
    Prezzo di listino 22,00 €
    Prezzo a te riservato 20,90 €
  18. CREATIVITÀ IN AZIENDA Strategie e tecniche per produrre idee originali e utili

    Autore Editore Data pubblicazione
    Magni Federico
    Mannucci Pier Vittorio
    Manzoni Beatrice
    Egea 05-05-2021

    In tutte le organizzazioni favorire la creatività e gestirla correttamente è essenziale per innovare, sostenere la crescita e il vantaggio competitivo. Tra le competenze chiave a qualsiasi livello organizzativo – tanto che il World Economic Forum l’ha inserita nel novero delle abilità più richieste
    Scopri di più
    Prezzo di listino 20,00 €
    Prezzo a te riservato 19,00 €
  19. IL REDDITO DI ISTRUZIONE La strategia per rilanciare il Paese parte dall'Università

    Autore Editore Data pubblicazione
    Bianchi Piergiorgio
    Laddomada Paolo
    Egea 05-05-2021

    Penultima per numero di laureati, tra le ultime per investimenti in istruzione universitaria rispetto al PIL, l’Italia è tra le nazioni con la più bassa offerta di borse di studio e la più alta contribuzione per tasse universitarie richiesta agli studenti. Mancando investimenti pubblici e privati in
    Scopri di più
    Prezzo di listino 18,00 €
    Prezzo a te riservato 17,10 €
  20. LA RICCHEZZA DELLE RELIGIONI L'economia della fede e delle chiese

    Autore Editore Data pubblicazione
    Barro Robert
    Mccleary Rachel
    Università Bocconi Editore 05-05-2021

    Le convinzioni religiose sono importanti meccanismi di guida dell’agire umano e, come tali, possono avere un effetto diretto sui comportamenti economici dei fedeli e sulla creazione di ricchezza. Con un approccio laico e scientifico al problema del rapporto tra fede ed economia e con un taglio compr
    Scopri di più
    Prezzo di listino 24,00 €
    Prezzo a te riservato 22,80 €
Mostra come Lista Griglia

Articoli 1-20 di 842

per pagina
Imposta la direzione crescente
Pagina