Economia generale

Mostra come Lista Griglia

Articoli 1-20 di 105

per pagina
Imposta la direzione crescente
Pagina
  1. CREATIVE RESTAURANT BRANDING Il metodo per far emergere l'identità straordinaria del tuo locale

    Autore Editore Data pubblicazione
    Legato Ilaria
    Polliotto Nicoletta
    Hoepli 22-09-2021

    Dopo un periodo di crisi, servono piani di sviluppo pratici e concreti. L’individuazione del proprio Enneatipo, elemento strategico e di posizionamento vincente, è il percorso innovativo proposto da Nicoletta Polliotto e Ilaria Legato per arrivare al cuore della personalità del proprio locale e rela
    Scopri di più
    Prezzo di listino 26,90 €
    Prezzo a te riservato 21,52 €
  2. DIGITAL YOU Fai carriera con il Personal Branding Online

    Autore Editore Data pubblicazione
    Arruda William
    Centenaro Lugi
    Hoepli 22-09-2021

    In un mondo caratterizzato da un flusso continuo di informazioni come quello attuale, è necessaria un’accurata progettazione, fondata sulla propria autenticità, per sviluppare un Personal Brand davvero in grado di aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi professionali.

    Ecco perché William Arruda e
    Scopri di più
    Prezzo di listino 24,90 €
    Prezzo a te riservato 19,92 €
  3. MARKETING 5.0 Tecnologie per l'umanità

    Autore Editore Data pubblicazione
    Kartajaya Hermawan
    Kotler Philip
    Setiawan Iwan
    Hoepli 14-09-2021

    Frutto della riflessione di colui che ha messo a punto le “4P” del marketing, Marketing 5.0 - Tecnologie per l’umanità costituisce l’ultimo aggiornamento del fondamentale lavoro di Philip Kotler, celebre autorità del marketing internazionale. In questo libro Kotler, con Kartajaya e Setiawan, integra
    Scopri di più
    Prezzo di listino 22,90 €
    Prezzo a te riservato 18,32 €
  4. DAI SISTEMI PRODUTTIVI TRADIZIONALI AI SISTEMI PRODUTTIVI AVANZATI

    Autore Editore Data pubblicazione
    Morgante Anna
    Taddeo Raffaelle
    Maggioli 10-09-2021

    Il XXI secolo sta portando verso una nuova Rivoluzione Industriale legata all’introduzione della “cleaner production” e al conseguente passaggio dal paradigma economico lineare al paradigma economico circolare al fine di raggiungere lo Sviluppo Sostenibile.

    La cleaner production permetterà di ri
    Scopri di più
    Prezzo di listino 20,00 €
    Prezzo a te riservato 19,00 €
  5. GROWTH HACKING il mestiere di chi fa crescere il business

    Autore Editore Data pubblicazione
    Pisoni Stefano
    Romeo Gaetano
    Maggioli 08-09-2021

    Il growth hacking è una combinazione di marketing, dati e tecnologia, ma è soprattutto un modo di pensare basato su velocità, sperimentazione e continua verifica dei risultati.
    Particolarmente congeniale alle start-up, che necessitano di crescere rapidamente senza disporre di risorse abbondanti e s
    Scopri di più
    Prezzo di listino 18,00 €
    Prezzo a te riservato 17,10 €
  6. PRINCIPI DI FINANZA QUANTITATIVA

    Autore Editore Data pubblicazione
    Oliva Imma
    Renò Roberto
    Maggioli 08-09-2021

    La finanza quantitativa è la branca dell’economia (tradizionalmente ostica) che usa strumenti di matematica e statistica per risolvere problemi di natura finanziaria.
    Questo volume ha l’obiettivo di creare un ponte tra l’intuizione economica e il rigore matematico, fornendo così uno strumento utile
    Scopri di più
    Prezzo di listino 24,00 €
    Prezzo a te riservato 22,80 €
  7. MANAGEMENT PER LA SALUTE Scienza, diritti, responsabilità sociale, efficienza

    Autore Editore Data pubblicazione
    Borgonovi Elio Franco Angeli 06-09-2021

    La salute è un diritto e un bisogno, la tutela della salute è una sfida per i sistemi socioeconomici

    Nella dottrina economico-aziendale cui si ispira questo volume, i fini istituzionali devono sempre prevalere sugli strumenti.
    Il management, quindi, viene qui presentato come sistema di conoscenz
    Scopri di più
    Prezzo di listino 27,00 €
    Prezzo a te riservato 25,65 €
  8. CLICK ECONOMY Come l'economia digitale sta cambiando le nostre vite

    Autore Editore Data pubblicazione
    Cattoi Luca
    Modina Michele
    Franco Angeli 06-09-2021

    Molti dei dati che ogni giorno si producono e si raccolgono sul web hanno origine da un'azione ben determinata: il click che ogni persona attiva come conseguenza della propria presenza in rete. Gli algoritmi sono programmati con l'obiettivo di massimizzare la monetizzazione del click e, quindi, indu
    Scopri di più
    Prezzo di listino 21,00 €
    Prezzo a te riservato 19,95 €
  9. TEORIA DEGLI STAKEHOLDER

    Autore Editore Data pubblicazione
    Dorigatti Michele
    Freeman R. Edward
    Rusconi Gianfranco
    Franco Angeli 06-09-2021

    Questo volume affronta per la prima volta in modo diffuso e approfondito la teoria degli stakeholder, avvalendosi in modo particolare della collaborazione di Edward Freeman, lo studioso che più di un quarto di secolo fa introdusse in maniera sistematica l'approccio stakeholder nell'ambito degli stud
    Scopri di più
    Prezzo di listino 36,50 €
    Prezzo a te riservato 34,68 €
  10. TRADING IN THE ZONE Domina il mercato con sicurezza, disciplina e una mentalità vincente

    Autore Editore Data pubblicazione
    Douglas Mark Trading Library 01-09-2021

    Mark Douglas con Trading in the Zone ha scritto un libro che è il risultato di anni di riflessioni e di ricerca - il lavoro di una vita - e per coloro che intendono il trading come una professione, si tratta di una vera gemma.
    Trading in the Zone è uno sguardo approfondito sulle sfide che dobbiamo
    Scopri di più
    Prezzo di listino 50,00 €
    Prezzo a te riservato 47,50 €
  11. LE NUOVE REGOLE ANTIRICICLAGGIO

    Autore Editore Data pubblicazione
    Bianchi Pasquale
    Carbone Michele
    Vallefuoco Valerio
    Ipsoa 01-09-2021

    Negli ultimi anni, il sistema di prevenzione e contrasto del riciclaggio di denaro e del finanziamento del terrorismo ha visto l’emanazione di numerose norme attuative. Il volume rappresenta uno strumento al servizio di tutti i soggetti obbligati (intermediari bancari e finanziari, altri operatori f
    Scopri di più
    Prezzo di listino 80,00 €
    Prezzo a te riservato 76,00 €
  12. CONTENT MARKETING PER EVENTI Come promuoverli e raccontarli con sito, blog e social media

    Autore Editore Data pubblicazione
    Boiardi Alessandra
    Maccarrone Cristina
    Maggioli 31-08-2021

    ***in uscita entro fine ottobre***
    Questo libro, nato dall’esperienza di un fortunato corso di formazione, si rivolge a tutti gli operatori coinvolti nell’organizzazione di eventi in un momento in cui, dopo la pandemia di Covid-19, il settore sta subendo radicali mutamenti e i contenuti online acqu
    Scopri di più
    Prezzo di listino 18,00 €
    Prezzo a te riservato 17,10 €
  13. Prezzo di listino 39,00 €
    Prezzo a te riservato 37,05 €
  14. MACROECONOMIA Esercizi e problemi

    Autore Editore Data pubblicazione
    Ferraguto Giuseppe Egea 03-08-2021

    Giunto alla settima edizione, il testo propone più di cento domande sui modelli (IS-LM, IS-LM-PC ecc.) e temi (l’equilibrio macroeconomico di un’economia chiusa, il mercato del lavoro e la disoccupazione, l’inflazione, l’economia aperta, il debito pubblico e la crescita economica) oggetto della magg
    Scopri di più
    Prezzo di listino 37,00 €
    Prezzo a te riservato 35,15 €
  15. GESTIONE DELLA TECNOLOGIA, DELL'INNOVAZIONE E DELLE OPERATIONS

    Autore Editore Data pubblicazione
    Grando Vicari Egea 03-08-2021

    La tecnologia ha giocato un ruolo cruciale non solo sotto il profilo dell’innovazione, ma anche come elemento centrale nella progettazione e gestione del sistema produttivo. L’affermazione della produzione industriale nasce infatti con le innovazioni e le tecnologie della prima Rivoluzione industria
    Scopri di più
    Prezzo di listino 37,00 €
    Prezzo a te riservato 35,15 €
  16. STARTUP FINANCE STRUMENTI FINANZIARI, METODI DI VALUTAZIONE, ASPETTI LEGALI

    Autore Editore Data pubblicazione
    Shehata John
    Dell'Acqua Alberto
    Egea 03-08-2021

    Manuale dal taglio pratico dedicato alla gestione del finanziamento delle startup, il libro si apre con una prima parte di inquadramento del settore e una rassegna introduttiva degli operatori attivi nel finanziamento all’innovazione, inclusa una breve trattazione del ciclo finanziario delle startup
    Scopri di più
    Prezzo di listino 26,00 €
    Prezzo a te riservato 24,70 €
  17. OLTRE L'ECCELLENZA NOVE STRATEGIE PER PROSPERARE IN UN'EPOCA DI TENSIONI SOCIALI, NAZIONALISMO ECONOMICO E RIVOLUZIONE TECNOLOGICA

    Autore Editore Data pubblicazione
    Bhattacharya Ariindam
    Hemerling Jim
    Lang Nokolaus
    Egea 03-08-2021

    In un mondo post Covid, nel quale tutte le regole del gioco sono state riscritte, raggiungere grandi risultati non è più sufficiente. Forze dirompenti stanno trasformando la globalizzazione. Tra di esse il nazionalismo economico, l’esplosione dei flussi di dati e del commercio digitale, l’ascesa del
    Scopri di più
    Prezzo di listino 35,00 €
    Prezzo a te riservato 33,25 €
  18. NEUROMARKETING APPLICATO Un approccio scientifico al marketing del futuro

    Autore Editore Data pubblicazione
    Trenti Giuliano Hoepli 17-05-2021

    Conoscere i desideri delle persone e gli aspetti che influenzano le loro decisioni d’acquisto è la chiave di volta per il successo di ogni progetto di marketing.
    Ma come fare a entrare nelle menti e nei cuori dei consumatori?
    La risposta si chiama Neuromarketing applicato. Grazie a questo manuale
    Scopri di più
    Prezzo di listino 24,90 €
    Prezzo a te riservato 19,92 €
  19. MANUALE DI ECONOMIA AZIENDALE Con quesiti svolti ed esercitazioni con soluzioni

    Autore Editore Data pubblicazione
    Coccarda Raoul NelDiritto 29-04-2021

    Il Manuale breve di Economia Aziendale è particolarmente indicato per gli Utenti che si accingono a sostenere concorsi ove è richiesta la conoscenza di questo insegnamento. Per come è strutturato esso è utile, anche, per tutti gli studiosi e ricercatori di materie economico-aziendali nonché per i ma
    Scopri di più
    Prezzo di listino 43,00 €
    Prezzo a te riservato 40,85 €
  20. #DATASTORIES seguire le impronte umane sul digitale

    Autore Editore Data pubblicazione
    Avallone Alice Hoepli 01-03-2021

    Ci sono tracce che non hanno la forma della pianta dei piedi, ma quella dei polpastrelli delle mani. Sono le impronte che lasciamo ogni giorno sui nostri dispositivi, quando digitiamo chiavi di ricerca sul web, mandiamo cuoricini sui social e facciamo swipe sulle app. Dati minuscoli, che contengono
    Scopri di più
    Prezzo di listino 14,90 €
    Prezzo a te riservato 11,92 €
Mostra come Lista Griglia

Articoli 1-20 di 105

per pagina
Imposta la direzione crescente
Pagina