Il "Manuale per Operatore Socio Sanitario (OSS)" rappresenta uno strumento efficace, completo e mirato per coloro che si apprestano a frequentare un corso di formazione per O.S.S. o a sostenere un concorso pubblico per Operatore Socio Sanitario.
Il Volume tratta dettagliatamente gli argomenti indicati nei programmi d'esame dei corsi e nei bandi dei concorsi, con una particolare attenzione alle leggi regionali, per una conoscenza più completa dei requisiti richiesti alla figura dell'O.S.S.
Il Volume è suddiviso in sei parti:
- nella Parte Prima vengono trattati tutti gli aspetti organizzativi della professione e la relativa legislazione;
- nella Parte Seconda vengono esposte le nozioni e le conoscenze di psicologia e sociologia;
- nella Parte Terza l'attenzione si sposta sugli argomenti relativi la sicurezza e l'igiene dell'assistito e del personale;
- nella Parte Quarta vengono trattati i vari profili di assistenza alla persona;
- nella Parte Quinta, finalizzata alla prova pratica, sono presenti delle appendici: sulle principali procedure operative connesse all'esercizio della professione di O.S.S.; sulle procedure e gli argomenti richiesti in sede d'esame; sulle mansioni e le astensioni dell'operatore socio sanitario.
Completano il volume (nella Parte Sesta) più di 1000 quiz a scelta multipla, suddivisi per materia, che consentono la verifica del livello di preparazione raggiunto. Le risposte ai quiz, ampiamente commentate, che accompagnano ogni singolo quesito, permettono al candidato di ripassare velocemente gli argomenti fondamentali di tutte le discipline.
Il Manuale permette l'accesso gratuito al simulatore on line con il quale è possibile esercitarsi con batterie di domande a risposta multipla, aventi ad oggetto ciascuna materia del volume.
Appendici FONDAMENTALI PER LA PROVA PRATICA
(procedure seguite dall’operatore socio sanitario)
+ FOCUS SU ETICA E DEONTOLOGIA nell’estensione online