Nuova edizione integralmente rifatta del Manuale di Diritto Processuale Civile: un quadro completo e aggiornato della disciplina, perfetto per chi vuole approfondire al massimo la materia in vista di esami e concorsi
Trattazione completa del nuovo rito dopo la Riforma e il Correttivo Cartabia – Approfondimenti sugli istituti riformati – Orientamenti dottrinali e giurisprudenziali
Questa XXXIV edizione del Manuale di diritto processuale civile esce profondamente rivista a seguito dell’approvazione del cosiddetto Correttivo alla Riforma Cartabia del processo civile (D.Lgs. 31 ottobre 2024, n. 164).
L’analisi della materia è agevolata da numerosi schemi e tavole di sintesi che offrono un quadro riepilogativo dell’argomento ed evidenziano gli aspetti pratico-operativi del rito civile.
Il Manuale di Diritto Processuale Civile aggiornato al Correttivo, così strutturato, rappresenta, dunque, un indispensabile strumento di studio per praticanti avvocati, aspiranti magistrati o partecipanti ai concorsi, nonché per i professionisti, che vogliano aggiornarsi sul processo civile alla luce delle recenti e importanti modifiche che lo hanno caratterizzato.
Il libro è arricchito da un corposo indice analitico che tiene conto non solo delle novità normative ma, in considerazione del regime transitorio, anche dei riferimenti alla disciplina previgente.