25 anni di carriera nel top management nazionale e internazionale in aziende private, imprese di consulenza direzionale, gruppi e fondi di investimento.
Interviste, idee, consigli, visioni sul futuro, e alcune delle biografie narrate dei più grandi leader della Storia.
Due manager italiani, con la medesima passione, raccontano l’arte e il cuore del loro essere leader.
Attraverso un testo agile e innovativo, fatto di tag e cloud, Al cuore della leadership è un libro ispirazionale.
Un testo che si interroga sulla necessità del fare in un continuo rimando tra passione e performance, tra decisionalità e sogni di gioventù, e che mette in campo tutto ciò che rende grande un’impresa: la solitudine, le scelte, la condivisione, gli orizzonti verticali che ci attendono, le sfide che porteranno a domani, il tempo collaborativo, persino le sconfitte che ci faranno crescere.
Al cuore della leadership parla dell’arte del prendere decisioni, non solo con la testa ma, di più, con il cuore. Di un leader. Introduzione. Imagine all the people. Vertical - futuro, nascita e psicologia di un leader: Alleanza: Angela Merkel - Empatia: Gandhi - Vision: Steve Jobs - Solitudine/Dispensabilità: Sergio Marchionne, Mary Barra - Stile, comunicazione, IMpopularity, higher education: Batman. Horizon - piedi per terra, geografie variabili e sogni concreti: Basement: Leonida - State of Lead: Mario Draghi - Autoconsapevolezza: Lisa Su - Fare: Michael Jordan - Vertical Horizon: Bernard Arnault. Biografia di riferimento.