MANUALE PRATICO DELL'UFFICIALE D'ANAGRAFE

MANUALE PRATICO DELL'UFFICIALE D'ANAGRAFE

L'INCLUSIONE SOCIALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ AI TEMPI DEL COVID

L'INCLUSIONE SOCIALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ AI TEMPI DEL COVID

ARCHITETTURA DELL'EDUCAZIONE

Regular Price 22,00 € Special Price 20,90 €

TipologiaLibri

EditoreMAGGIOLI

Pagine199

Data pubblicazione29 lug 2021

Reparto: Tecnico , LIBRI

Argomento: Progettazione e architettura

SKU/ISBN:  9788891651228

Premessa a cura del Ministro dell’Istruzione, Prof. Patrizio Bianchi

Architettura dell’educazione è il primo volume della collana I Quaderni, una narrazione a più voci dove contributi di diverse discipline si alternano alle soluzioni progettuali sviluppate dallo studio Mario Cucinella Architects su come i luoghi più importanti della società civile si potranno evolvere grazie all’architettura e alle dinamiche che questa è in grado di generare.

Gli spazi dell’apprendimento, della cura, del lavoro, dell’abitare: quali sfide e quali riflessioni progettuali ci impongono oggi e, soprattutto, porranno domani in un mondo complesso e in costante mutamento?

Architettura dell’educazione guarda al futuro attraverso una riflessione sulla qualità degli ambienti dell’apprendimento in cui le giovani generazioni si formano e crescono.

Obiettivo di questo quaderno è quello di fare tesoro delle esperienze pluriennali espresse dalle personalità e dalle realtà d’eccezione che animano il volume, alimentando un dibattito collettivo che ponga l’architettura al centro della riflessione.

Per far ciò, il volume presenta diversi saggi multidisciplinari insieme a numerose esperienze progettuali sviluppate sul tema delle scuole innovative dallo studio Mario Cucinella Architects, supportate da una serie di progetti virtuosi realizzati in anni recenti nel nostro Paese.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:ARCHITETTURA DELL'EDUCAZIONE
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF