IL BILANCIO

IL BILANCIO

I CONTRATTI IMMOBILIARI

I CONTRATTI IMMOBILIARI

ASO Assistente di Studio Odontoiatrico - Assistente alla poltrona

Manuale di formazione

Prezzo di listino 29,00 € Prezzo a te riservato 27,55 €

TipologiaLibri

Autore: Lenzi Claudia Carolina , Lenzi Simone

CollanaESAMI&PROFESSIONI

Pagine198

Data pubblicazione19 feb 2020

Reparto: Abilitazioni e concorsi , LIBRI

Argomento: Aziende sanitarie

SKU/ISBN:  9788891639608

L’Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO), o Assistente alla Poltrona, è una figura professionale ormai molto richiesta. Collabora con l’odontoiatra nel lavoro alla poltrona, per l’esecuzione delle prestazioni specialistiche e nell’organizzazione delle attività dello studio, che concernono sia il riordino dell’area d’intervento e la gestione della linea di sterilizzazione, sia le attività amministrative e l’uso di tecnologie informatiche.
È logico pensare che l’assistente alla poltrona “ideale”, quella che risponda a tutte le aspettative, possa essere difficile da identificare e formare. Peraltro l’affiancamento di un’assistente che abbia ben presente come muoversi e cosa fare all’interno dello studio dentistico, che abbia un affiatamento completo con l’odontoiatra, e che sappia interagire positivamente con i pazienti, rappresenta una qualità che elegge l’assistente alla poltrona tra le figure indispensabili dello studio dentistico, del quale rappresenta la prima immagine.
È l’assistente che generalmente prende contatto col nuovo paziente, e che provvede al richiamo dei pazienti storici; è lei che gestisce acquisti e smaltimenti e che provvede ai protocolli di pulizia e sterilizzazione dei locali e dello strumentario specifico; ed è sempre lei che affianca il professionista durante le sedute, dovendo provvedere sia alle fasi cliniche della prestazione, sia alle fasi di preparazione e riordino.
A differenza dei volumi nel panorama editoriale di oggi, il presente manuale non si dilunga in dettagli e trattazioni in realtà concepite più per il dentista, ma si concentra sulle conoscenze e le abilità tecniche effettivamente necessarie per l’assistente. Nulla di meno, nulla di più, in stile chiaro e semplice.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:ASO Assistente di Studio Odontoiatrico - Assistente alla poltrona
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF