Codice
9788891642219
Reparto
Argomento
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
13 mag 2020
Collana
Pagine
633

*ATTI E PROCEDURE DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Prezzo di listino 42,00 €
Prezzo a te riservato 39,90 €
Condividilo on-line
l manuale insegna ad individuare le corrette procedure per l’accertamento degli illeciti sia amministrativi che penali e a redigere gli atti attraverso una rassegna di moduli puntualmente illustrati con osservazioni e note operative.
Il volume si presenta suddiviso in 3 parti. Nella prima parte vengono analizzate le procedure per risolvere i casi professionali, nella seconda si propongono alcuni modelli di atti che, con maggior frequenza, vengono utilizzati dagli operatori di polizia municipale nello svolgimento della propria attività.
La terza parte contiene, invece, alcuni casi professionali risolti inerenti l’attività quotidiana di polizia stradale, commerciale, edilizia e giudiziaria.
Gli esercizi presentati, corredati da osservazioni e note operative, vogliono quindi essere “esempi-guida’’ da utilizzarsi per le soluzioni di altri casi professionali.

Oltre ad esercizi risolti vengono proposti alcuni esercizi di verifica, fornendo a fine capitolo una traccia per lo svolgimento: questo perché il lettore possa esercitarsi a risolvere dei casi, individuando correttamente la procedura e la modulistica da adottare.

L’ampia serie di casi professionali funge da eserciziario per la prova pratica presente in molti concorsi per le diverse qualifiche nei corpi della Polizia municipale e, contestualmente, da guida pratica e aggiornata per gli operatori di polizia municipale nello svolgimento della propria attività.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF