Codice
9788892140738
Reparto
Argomento
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
15 set 2021
Collana
Pagine
384

BILANCIO D'ESERCIZIO E PRINCIPI CONTABILI

Prezzo di listino 30,00 €
Prezzo a te riservato 28,50 €
Condividilo on-line
Il libro è basato sull’analisi della legge civile in materia di bilancio di esercizio e dei principi contabili nazionali dell’Organismo Italiano di Contabilità, in qualità di regole interpretative e integrative delle norme del Codice Civile, applicabili alle imprese industriali, commerciali e di servizi.
Il volume non affronta le questioni tipiche del bilancio consolidato, dei bilanci straordinari e intermedi, dei bilanci per settori di attività per i quali esistono norme specifiche (per es. bancari, assicurativi), delle regole fiscali in materia di redditi imponibile e delle problematiche connesse ai controlli operati sul bilancio dai vari organi sociali. Quali novità principali di questa edizione si segnalano il nuovo OIC 11 sulle finalità e postulati di bilancio, la rendicontazione “non finanziaria” di cui al D.Lgs. 30 dicembre 2016, n. 254 e la guida interpretativa per la redazione della Relazione sulla Gestione emanata congiuntamente da CNDCEC e
Confindustria.
I riferimenti normativi sono aggiornati a giugno 2021. In questa edizione si segnala in particolare il nuovo cap. 15 dedicato all’impatto della normative emergenziali del 2020 indotta dalla pandemia COVID 19.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF