CONCORSO AGENZIA INDUSTRIE DIFESA 90 POSTI

CONCORSO AGENZIA INDUSTRIE DIFESA 90 POSTI

FORMULARIO DELLA RIFORMA CARTABIA DEL PROCESSO CIVILE

FORMULARIO DELLA RIFORMA CARTABIA DEL PROCESSO CIVILE

BONUS EDILIZI 2023

Guida alle agevolazioni fiscali per gli interventi edilizi di rigenerazione del patrimonio immobiliare

Prezzo di listino 34,00 € Prezzo a te riservato 32,30 €

TipologiaLibri

Autore: Damascelli Giorgio

EditorePACINI EDITORE

CollanaNUOVE LEGGI NUOVO DIRITTO

Pagine270

Data pubblicazione21 nov 2023

Reparto: Diritto , LIBRI

Argomento: Immobili

SKU/ISBN:  9788833796406

La proliferazione dei Bonus edilizi e dei correlati applicativi si è accompagnata all’esigenza – sempre più avvertita – di implementare gli investimenti e le misure di sostegno alla salvaguardia del patrimonio immobiliare italiano.
Le disposizioni introdotte nel periodo emergenziale si sono affiancate a quelle già in vigore che disciplinano le detrazioni spettanti per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio.
Come per le agevolazioni a regime, anche il Superbonus è imperniato sul meccanismo delle detrazioni dalle imposte sul reddito, permettendo una riduzione del prelievo impositivo proporzionale alle spese per gli interventi agevolati.
Il sostanziale caos normativo non deve scoraggiare l’interprete nel ricercare la disciplina tributaria applicabile e l’opera illustra le fonti, le caratteristiche e i meccanismi delle principali agevolazioni in materia edilizia riportando i chiarimenti della prassi amministrativa e gli orientamenti della Corte di legittimità.
In definitiva, il volume fornisce una guida operativa alle problematiche fiscali rivenienti dall’applicazione delle diverse misure agevolative relative al settore immobiliare, destinata a professionisti, aziende e privati.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:BONUS EDILIZI 2023
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF