Codice
9788823845923
Reparto
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
30 mar 2018
Collana
Pagine
301

BUDGETING

Sottotitolo
Principi e processi
Prezzo di listino 38,00 €
Prezzo a te riservato 36,10 €
Condividilo on-line
Se è vero che una buona programmazione permette all’azienda di raggiungere i propri obiettivi, l’attività di budgeting deve essere organizzata in modo efficace ed efficiente. Dopo aver esposto i limiti del budgeting tradizionale, questo studio analizza i principi sui quali si fonda una preparazione razionale del budget. Il concetto di processo aziendale è utilizzato quale paradigma sia per determinare l’attività che l’azienda propone di realizzare, sia per organizzare la stessa preparazione del budget. Questa metodologia di programmazione consente di esaminare in modo esplicito le relazioni di causa-effetto esistenti tra le grandezze economico-aziendali e di misurare inoltre i costi della stessa preparazione del budget. Sulla base di detta analisi gli amministratori possono scegliere in maniera consapevole il modello di budgeting consono alle caratteristiche e a agli obiettivi dell’azienda.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF