BUSINESS PLAN GUIDA PER IMPRESE SANE, START-UP E AZIENDE IN CRISI

BUSINESS PLAN GUIDA PER IMPRESE SANE, START-UP E AZIENDE IN CRISI

COSTITUZIONE - CONFERIMENTO ARTT. 2325 - 2345 C.C.I

COSTITUZIONE - CONFERIMENTO ARTT. 2325 - 2345 C.C.I

CIBO, SALUTE E BUSINESS NEUROSCIENZE E MARKETING NUTRIZIONALE

Regular Price 25,00 € Special Price 23,75 €

TipologiaLibri

Autore: Lugli Gianpiero

EditoreEGEA

Pagine256

Data pubblicazione10 nov 2015

Reparto: Economia , LIBRI

SKU/ISBN:  9788823834989

Il tema dell’obesità è stato analizzato sotto diversi profili. Ogni disciplina ha adottato metodi e strumenti specifici che non hanno consentito una piena comprensione del fenomeno e l’individuazione di soluzioni adeguate. Per comprendere pienamente il comportamento delle persone e orientarle verso traiettorie virtuose sul piano individuale e collettivo occorre invece coniugare la conoscenza di diverse discipline. In questa direzione l’economia comportamentale e il neuromarketing – diversamente dall’economia e dal marketing tradizionale, che non si occupano del processo con cui l’individuo arriva alla scelta, ma si limitano ad analizzare le decisioni prese e il loro legame con l’utilità attesa – individuano le ragioni che portano all’assunzione frequente di alimenti ipercalorici in quantità eccessiva. Le imprese sono chiamate a rivedere quelle politiche di prodotto, di prezzo, di formato e di comunicazione che, attraverso l’offerta di cibi ipercalorici ad alto contenuto di servizio, hanno contribuito in maniera rilevante all’epidemia di obesità. Il soggetto pubblico deve invece evitare misure proibizionistiche e la manovra della leva fiscale, puntando per contro sulla possibilità di orientare la libera scelta dei cittadini attraverso strumenti di apprendimento emotivo che facilitino comportamenti automatici e abitudini alimentari più salutari.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:CIBO, SALUTE E BUSINESS NEUROSCIENZE E MARKETING NUTRIZIONALE
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF