L'ALLEANZA GESTIRE IL TALENTO NELL'ERA DEL NETWORKING

L'ALLEANZA GESTIRE IL TALENTO NELL'ERA DEL NETWORKING

FINANZIAMENTI COMUNITARI 2014-2020 STRATEGIA, GESTIONE E RENDICONTAZIONE

FINANZIAMENTI COMUNITARI 2014-2020 STRATEGIA, GESTIONE E RENDICONTAZIONE

CITYTELLING raccontare identità urbane. Il caso Milano

Regular Price 19,90 € Special Price 18,91 €

TipologiaLibri

Autore: Rolando Stefano

Pagine206

Data pubblicazione1 nov 2014

Reparto: Economia , LIBRI

SKU/ISBN:  9788823834675

Solo raccontando una storia si costruisce relazione, solo raccontando la propria storia si riannoda identità. Ciò vale per le persone come per le aziende, per le città come per le nazioni. Il branding pubblico affronta il tema della costruzione dell’identità di città e territori, anche attraverso il cambiamento del racconto che questi soggetti sanno fare di se stessi. Alla luce di questa considerazione e attraverso il dialogo con alcuni protagonisti della «milanesità» sulle trasformazioni e le prospettive della città, il volume analizza il caso del brand Milano e la relazione tra istituzioni e società civile nell’ottica di rigenerare un’identità per il capoluogo lombardo. Ne esce un racconto capace di seguire l’evoluzione da borgo a città metropolitana, da città industriale a città industriosa e creativa, da locale a glocale, da nazionale a multietnica, in un succedersi di confronti, negoziati, conflitti e in un grande sforzo di sintesi tra politica, economia, cultura e società. Il racconto della città si fa via via meno cornice e più mirato a presentare storie identitarie e caratteri di fondo della comunità, fino a stabilire una nuova percezione dei cambiamenti strutturali intervenuti nel territorio, nella sua economia, nella sua condizione urbanistica, nella valorizzazione delle sue vocazioni. Un saggio che restituisce conoscenze preziose e risponde a domande importanti per la società, l’economia e la cultura: chi siamo, come siamo diventati, come siamo percepiti.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:CITYTELLING raccontare identità urbane. Il caso Milano
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF