Codice
9788891629395
Reparto
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
29 set 2018
Collana
Pagine
77

CLAUSOLA PENALE E CAPARRA

Sottotitolo
Con la direzione scientifica di Nicola Graziano.
18,00 €
Condividilo on-line
Soluzioni di Diritto è una collana che offre soluzioni operative per la pratica professionale o letture chiare di problematiche di attualità. Uno strumento di lavoro e di approfondimento spendibile quotidianamente.
L’esposizione è lontana dalla banale ricostruzione manualistica degli istituti ovvero dalla sterile enunciazione di massime giurisprudenziali.
Si giunge a dare esaustive soluzioni ai quesiti che gli operatori del diritto incontrano nella pratica attraverso l’analisi delle norme, itinerari dottrinali e giurisprudenziali e consigli operativi sul piano processuale.

L’opera affronta gli istituti della penale e della caparra quali rimedi forniti dall’ordinamento per far fronte a situazioni patologiche del rapporto contrattuale, in via alternativa o cumulativa rispetto alle domande risarcitorie o di risoluzione dei rapporti obbligatori.

Nel primo capitolo verranno fornite le definizioni e le nozioni di ordine generale nel quadro normativo di riferimento, per poi passare negli altri capitoli ad approfondire le tematiche oggetto di interesse anche e soprattutto alla luce della giurisprudenza più rilevante sul punto.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF