L’edizione 2025 del codice di procedura civile studium si conferma lo strumento ideale per la preparazione di esami e concorsi.
Con quali provvedimenti è aggiornata l’edizione 2025 del codice di procedura civile studium? Il codice di procedura civile studium 2025 è aggiornato ai decreti correttivi della riforma Cartabia: D.Lgs. n. 164/2024, Disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 10 ottobre 2022, n. 149; D.Lgs. n. 216/2024, Disposizioni integrative e correttive in materia di mediazione e negoziazione.
Come è strutturato il codice di procedura civile studium?
Nel codice civile studium ogni articolo è corredato da un commento che permette di acquisire facilmente le nozioni e i contenuti della materia civilistica.
I commenti mettono altresì in luce i profili operativi della materia ed evidenziano la giurisprudenza più rilevante, anche attraverso esempi pratici.
Che cosa contiene il codice di procedura civile studium?
Il codice di procedura civile studium contiene: R.D. 28 ottobre 1940, n. 1443, Approvazione del Codice di procedura civile; R.D. 18 dicembre 1941, n. 1368, Disposizioni per l’attuazione del Codice di Procedura Civile e disposizioni transitorie; Contiene anche la normativa relativa alle seguenti materie: atti giudiziari; crisi di impresa; divorzio; giudice unico; mediazione e conciliazione; notificazioni; patrocinio a spese dello Stato, spese di giustizia e indennità giudiziarie; semplificazione dei riti civili