Codice
9788833793313
Reparto
Argomento
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
3 mag 2021
Pagine
669

CODICE DOGANALE, DELL'IVA E DELLE ACCISE

Sottotitolo
La normativa comunitaria e nazionale
Prezzo di listino 24,00 €
Prezzo a te riservato 22,80 €
Condividilo on-line
Il Codice Doganale, dell’iva e delle accise, aggiornato a febbraio 2021, contiene le leggi di diritto doganale nazionali e comunitarie di più frequente applicazione da parte degli operatori del settore.

L’opera è aggiornata con le ultime novità introdotte dalla Legge 30 dicembre 2020 n. 178 (Legge di Bilancio 2021) e, a livello unionale, con le modifiche intervenute a seguito della sottoscrizione del Trade and Cooperation Agreement (TCA), l’accordo di libero scambio siglato lo scorso 30.12.2020 tra l’UE e UK, entrato in vigore dal 1° gennaio 2021, che ha posto fine alla libera circolazione di persone, merci, servizi e capitali tra le due parti contraenti.

L’opera nasce dall’idea, condivisa dagli autori, evidenziata nella pratica quotidiana, di offrire un supporto a coloro (avvocati tributaristi, commercialisti, spedizionieri doganali, funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli) che necessitano di uno strumento agevole e di ricerca immediata della normativa doganale per il caso a loro sottoposto, in una materia che presenta una moltitudine di fonti legislative, interne e soprattutto internazionali, spesso di difficile coordinamento.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF