TUTTE LE NOVITÀ DOPO LA RIFORMA (D.LGS. N. 159/2015)
- Gli atti impositivi
- Il sistema della riscossione dei tributi
- Il contenzioso
- La notificazione degli atti
- Le procedure di riscossione
- La tutela del contribuente
Su Cd-Rom: › Formulario › Normativa › Prassi › Giurisprudenza
Aggiornato con:
- D.Lgs. n. 159/2015 (riforma della riscossione)
- D.Lgs. n. 158/2015 (riforma del sistema sanzionatorio)
- Legge n. 208/2015 (Legge di stabilità per il 2016)
Il Manuale guida il lettore alla migliore interpretazione delle procedure di riscossione coattiva e alla più chiara conoscenza di quelli che sono gli strumenti, le attività e i poteri dell’agente della riscossione, in modo da poter predisporre le opportune contromosse difensive stragiudiziali e giudiziali e tutelare nel migliore dei modi la posizione del contribuente, oggetto di pretese da parte dell’Amministrazione Finanziaria. La trattazione si svolge in maniera schematica ma operativa, con il supporto dei richiami di giurisprudenza per ciascuna problematica, rappresentando una sorta di vademecum sintetico.
Sul Cd-Rom allegato, un formulario personalizzabile con i fac- simili degli atti di più frequente utilizzo ed una raccolta della più recente normativa, prassi e giurisprudenza di settore.
L’edizione è aggiornata con:
› il D.Lgs. n. 159/2015 (Misure per la semplificazione e razionalizzazione delle norme in materia di riscossio- ne);
› il D.Lgs. n. 158/2015 (Revisione del sistema sanzio- natorio);
› La Legge n. 208/2015 (Legge di stabilità per il 2016).
SERGIO MOGOROVICH Dottore Commercialista in Gorizia, già vicepresi- dente della Commissione Nazionale di Studio dei Dottori Commercialisti per le imposte indirette, ha fatto parte del Gruppo Ristretto per lo Studio del “Contenzioso Tributario” del C.N.D.C.E.C. È autore di pubblicazioni specializzate in materia tributaria e col- labora con importanti quotidiani e riviste del settore.
REQUISITI MINIMI HARDWARE E SOFTWARE
- Sistema operativo Windows®98 o successivi
- Browser internet
- Programma in grado di editare documenti in for- mato RTF (es. Microsoft Word) e visualizzare docu- menti in formato PDF (es. Acrobat Reader)