Codice
9788833793962
Reparto
Argomento
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
9 nov 2021
Collana
Pagine
592

COMMENTARIO AL DECRETO SULLA RESPONSABILITA' DA REATO DEGLI ENTI D.lgs. 231/2001

75,00 €
Condividilo on-line

A vent’anni dall’introduzione della responsabilità da reato delle persone giuridiche, risultano tutt’ora irrisolte o quantomeno controverse numerose e cruciali questioni.

Non solo tutti gli operatori del diritto – dal consulente incaricato di redigere o aggiornare i Modelli 231 all’accademico, dall’avvocato al magistrato che devono confrontarsi nel procedimento instaurato a carico dell’ente – ma anche i membri degli Organismi di Vigilanza, i responsabili compliance e i vertici societari che si trovano a dover fronteggiare tale articolata disciplina potranno avvalersi del presente Volume, che si presenta come un codice commentato dal taglio prettamente pratico e operativo, aggiornato non solo alle ultime novelle normative, ma anche alle più recenti pronunce giurisprudenziali di legittimità e merito.

Ogni articolo del D.Lgs. 231/2001 viene affrontato in maniera esaustiva da prestigiosi Autori (provenienti dal mondo delle professioni, della magistratura e delle università) che quotidianamente si cimentano nella materia e che accompagnano il lettore con le più importanti sentenze di riferimento, in modo da poter velocemente ricostruire un quadro esaustivo del tema ricercato.

 

Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF