MARKETING IMMOBILIARE

MARKETING IMMOBILIARE

LA COSA IMPORTANTE PER INVESTIRE CON BUON SENSO

LA COSA IMPORTANTE PER INVESTIRE CON BUON SENSO

COMUNICARE LA SOSTENIBILITA' OLTRE IL GREENWASHING

Spedizione Gratuita
Spesa minima per la spedizione gratuita: 60,00 €

NOTA: Valido solo per spedizioni in Italia

TipologiaLibri

Autore: Bolognini Cobianchi Aldo

EditoreHOEPLI

Pagine255

Data pubblicazione7 feb 2022

Reparto: LIBRI

SKU/ISBN:  9788836004362

La sostenibilità non è definita da una legge. Ma è un nuovo paradigma che si sta sempre più affermando grazie alla sensibilità di tante persone. Un nuovo pensiero che coinvolge il nostro modo di agire, vivere, produrre e consumare.

Senza sostenibilità ambientale e sociale il pianeta rischia di collassare e le aziende, a breve, rischiano di non essere competitive sul mercato se non ne adottano i canoni. Fondamentale per la sostenibilità è come viene comunicata: farlo male o in modo scorretto significa fare Greenwashing e quindi esporsi a un danno reputazionale che può essere irrimediabile.

Questo libro spiega che cos’è la sostenibilità, come va raccontata, quali sono le norme italiane e le numerose leggi internazionali che implicano la sostenibilità. E lo fa analizzando casi pratici, attraverso le testimonianze di chi la applica in azienda e la comunica; e con 100 domande e risposte chiave per capire che cosa va fatto per rispondere ai criteri ESG (ambientali, sociali, organizzativi) che ogni organizzazione deve rispettare per stare sul mercato. Il volume analizza inoltre i criteri della nuova parte non finanziaria (obbligatoria) dei bilanci e i 17 obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU per uno sviluppo sostenibile.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:COMUNICARE LA SOSTENIBILITA' OLTRE IL GREENWASHING
La tua valutazione
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF