MARKETING IMMOBILIARE

MARKETING IMMOBILIARE

LA COSA IMPORTANTE PER INVESTIRE CON BUON SENSO

LA COSA IMPORTANTE PER INVESTIRE CON BUON SENSO

COMUNICARE LA SOSTENIBILITA' OLTRE IL GREENWASHING

Regular Price 24,90 € Special Price 23,66 €

Spedizione Gratuita
Spesa minima per la spedizione gratuita: 60,00 €

NOTA: Valido solo per spedizioni in Italia

TipologiaLibri

Autore: Bolognini Cobianchi Aldo

EditoreHOEPLI

Pagine255

Data pubblicazione7 feb 2022

Reparto: LIBRI

SKU/ISBN:  9788836004362

La sostenibilità non è definita da una legge. Ma è un nuovo paradigma che si sta sempre più affermando grazie alla sensibilità di tante persone. Un nuovo pensiero che coinvolge il nostro modo di agire, vivere, produrre e consumare.

Senza sostenibilità ambientale e sociale il pianeta rischia di collassare e le aziende, a breve, rischiano di non essere competitive sul mercato se non ne adottano i canoni. Fondamentale per la sostenibilità è come viene comunicata: farlo male o in modo scorretto significa fare Greenwashing e quindi esporsi a un danno reputazionale che può essere irrimediabile.

Questo libro spiega che cos’è la sostenibilità, come va raccontata, quali sono le norme italiane e le numerose leggi internazionali che implicano la sostenibilità. E lo fa analizzando casi pratici, attraverso le testimonianze di chi la applica in azienda e la comunica; e con 100 domande e risposte chiave per capire che cosa va fatto per rispondere ai criteri ESG (ambientali, sociali, organizzativi) che ogni organizzazione deve rispettare per stare sul mercato. Il volume analizza inoltre i criteri della nuova parte non finanziaria (obbligatoria) dei bilanci e i 17 obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU per uno sviluppo sostenibile.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:COMUNICARE LA SOSTENIBILITA' OLTRE IL GREENWASHING
La tua valutazione
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF