Codice
9788833582559
Reparto
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
23 ott 2019
Collana
Pagine
743

CONCORSI NELLE CAMERE DI COMMERCIO

Sottotitolo
Normativa online sempre aggiornata
Prezzo di listino 36,00 €
Prezzo a te riservato 34,20 €
Condividilo on-line
Sempre più frequenti sono i concorsi nelle Camere di Commercio, al fine di inserire nel loro organico assistenti amministrativi.
Il presente volume è rivolto a coloro che intendono partecipare ai concorsi banditi dalle Camere di Commercio nei ruoli di assistenti ai servizi amministrativi e di supporto, nonché per la copertura dei ruoli afferenti all’area amministrativa.
Le materie proposte nel manuale sono quelle la cui conoscenza è, generalmente, richiesta ai candidati per la copertura di tali profili professionali, ovvero:
-Elementi di diritto amministrativo
- Legislazione delle Camere di Commercio;
-Elementi di diritto commerciale
-Disciplina dell’impresa e tenuta del Registro delle Imprese e del R.E.A.
-Gestione ed organizzazione dei rapporti di lavoro nella pubblica amministrazione
-Gestione patrimoniale e finanziaria delle Camere di commercio e degli strumenti di programmazione strategica delle attività dell’Ente camerale;
-Elementi di economia politica.
Grazie alla trattazione completa e aggiornata degli argomenti, il volume rappresenta un utile supporto sia per le prove preselettive, scritte sia per la prove orali del concorso.
Completa il volume l'estensione online contenente tutta la normativa d’interesse, accessibile tramite la password presente nel retro del volume.
Utilissimo, il simulatore online, che premette di esercitarsi, con infinite simulazioni, con i quiz presenti nel volume.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF