Codice
9788891647221
Reparto
Argomento
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
13 gen 2021
Collana
Pagine
944

CONCORSO 2700 CANCELLIERI ESPERTI MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (G.U. 11 dicembre 2020 n. 96)

Sottotitolo
Manuale completo per la prova orale
Prezzo di listino 39,00 €
Prezzo a te riservato 37,05 €
Condividilo on-line
Il manuale è un ottimo strumento di preparazione alla prova orale del concorso indetto dal Ministero della Giustizia per il reclutamento di 2700 cancellieri esperti, da inquadrare nell’Area funzionale seconda, fascia economica F3 (G.U. 11 dicembre 2020 n. 96).
Il bando di concorso prevede di selezionare i candidati attraverso la valutazione dei titoli e, a seguire, con una prova orale sugli argomenti indicati dal bando.
Il manuale presenta in maniera chiara e approfondita tutte le materie richieste alla prova orale:
- diritto amministrativo (con particolare riferimento al procedimento amministrativo, alla disciplina del lavoro pubblico, alle diverse responsabilità dei dipendenti pubblici, alla disciplina degli appalti, al codice del processo amministrativo);
- diritto processuale civile;
- diritto processuale penale;
- ordinamento giudiziario;
- servizi di cancelleria.
Nella sezione online collegata al libro, disponibile seguendo le istruzioni riportate in fondo al libro, saranno presenti anche le sezioni relative alla lingua inglese e alle competenze informatiche, utili per completare la preparazione dei candidati alla prova, oltre ai futuri aggiornamenti normativi.
Il testo è aggiornato agli ultimi provvedimenti legislativi (Decreto Cura Italia, Decreto Rilancio, Decreto Agosto, Decreto Semplificazioni, Decreto Sicurezza e immigrazione, Decreto Ristori e Ristori-bis), presentandosi, così, come uno strumento di sicura utilità per la preparazione del candidato.
Prodotti alternativi
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF