La battaglia dell’attenzione si vince con i contenuti, attraverso i quali raggiungere e stimolare l’interesse di potenziali clienti. In un momento in cui i media tradizionali perdono terreno a vantaggio di app e media digitali, ogni azienda/organizzazione ha l’opportunità di diventare essa stessa un editore, producendo e curando i propri contenuti: testi, video, infografiche e molto altro. Content marketing vuole aiutarvi a ragionare come professionisti, analizzando i bisogni dei destinatari che volete contattare, pianificando le attività necessarie, con metodo e continuità. Strategie, consigli per un piano editoriale corretto e best practice di aziende e specialisti rendono questo volume un programma da applicare subito. Il content marketing vi consente di emergere dal mare magnum della rete, permettendovi di conquistare l’attenzione e la fiducia dei vostri clienti, attuali e futuri. È una delle grandi opportunità per il vostro business. INDICE TESTUALE Prefazione di Giampaolo Colletti - Introduzione - Dalla Guida Michelin all’inbound marketing: perché creare contenuti - Re-immaginare i vecchi contenuti - Ottimizzare i vecchi contenuti - Pianificare per andare più lontano - Lo storytelling: la narrazione per comunicare - La narrazione attraverso il visual storytelling - Scrivere per le persone e i motori di ricerca - Ecommerce e content merketing - Il tono di voce e la scelta del linguaggio - Community is the real king - L’e-mail marketing di successo - Content creation e influencer marketing - Content strategy e audio: i podcast - Quando la distribuzione è paid - Misurare e monetizzare il content marketing - I tool - Conclusioni - Gli autori.