Codice
9788820397920
Reparto
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
19 giu 2020
Collana
Pagine
196

COPYWRITING E SCRITTURA PER IL WEB

Prezzo di listino 17,90 €
Prezzo a te riservato 14,32 €
Condividilo on-line
Nella vita professionale di ognuno di noi arriva sempre il momento in cui dobbiamo scrivere qualcosa. Può essere una semplice e-mail o una relazione di molte pagine; un post sulla bacheca Facebook aziendale o una lettera di scuse a un cliente; un annuncio pubblicitario o il testo di una pagina web. Questo libro fornisce un percorso progressivo, dalle basi della scrittura professionale alle tecniche più usate dai copywriter esperti. Ricco di consigli teorici, esempi e tecniche sperimentate, questo manuale è la risposta ai dubbi di chi scrive per lavoro e ha bisogno di un riferimento pratico da consultare ogni volta che serve.
INDICE TESTUALE
Introduzione. Progettazione del testo: Progettare il testo - Il destinatario del testo - L'obiettivo del testo - Il tono del testo - Il livello di formalità - Lo stile del testo - I vantaggi per il destinatario - Il mezzo per comunicare - Il messaggio da comunicare - L'organizzazione del testo. Scrivere e rivedere il testo: La stesura del testo - La revisione generale - La revisione del testo - Revisione finale o editing. Gli strumenti: Scrivere titoli che funzionano - Scrivere annunci pubblicitari, banner e inserzioni di Google Ads - Scrivere testi per le pagine web, la SEO e gli e-commerce - Scrivere un'e-mail promozionale - Scrivere un piano editoriale - Scrivere per i social media - Scrivere articoli per blog - Scrivere una lettera commerciale - Scrivere testi per brochure e dépliant - Scrivere una presentazione aziendale - Scrivere un comunicato stampa. Tutto in dieci punti: Dieci miti sulla scrittura professionale e il copywriting - Dieci azioni (e i relativi strumenti) che ti aiutano a scrivere meglio.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF