Corso Accessi, ispezioni e verifiche fiscali sugli enti sportivi dilettantistici (ASD e SSD)

Corso Accessi, ispezioni e verifiche fiscali sugli enti sportivi dilettantistici (ASD e SSD)

Corso Per dipendenti e collaboratori di studi di consulenza del lavoro e di aziende

ONLINE - dal 29 ottobre al 17 dicembre 2024

Regular Price 353,80 € Special Price 318,42 €
  • Acquista 2 a 265,35 € ciascuno e risparmia 17%

TipologiaFormazione

Relatore: AA.VV.

Data evento29 ott 2024

Reparto: FORMAZIONE

Argomento: Commercialisti ed esperti contabili , Consulente del lavoro , Previdenza , Lavoro

SKU/ISBN:  000267967

Sedi e date:

29 ottobre 2024 dalle 10.00 alle 12.00
19 novembre 2024 dalle 10.00 alle 12.00
26 novembre 2024 dalle 10.00 alle 12.00
17 dicembre 2024  dalle 10.00 alle 12.00

Destinatari:

Consulenti del lavoro
Impiegati degli uffici del personale
Dottori commercialisti

Modalità di fruizione:

Formula ONLINE
8 ore - 4 incontri live

Il Corso si terrà in modalità live. Qualche giorno prima dell’inizio dell’evento riceverai una e-mail contenente le istruzioni e le credenziali per accedere.

Crediti formativi:

Dottori commercialisti Inoltrata richiesta di accreditamento
AvvocatiInoltrata richiesta di accreditamento

Codice materia CDLCodice materia CNDCEC
I incontroC.3.01D.8.02
II incontroC.11.07D.8.4
III incontroC.11.02D.8.5
IV incontroD.1.04D.8.5

La scheda di iscrizione deve essere compilata anche in caso di acquisto online

DOCENTI

Massimiliano Matteucci Consulente del lavoro – Nexumstp Spa, Docente a contratto presso Università private
Matteo Naldi Consulente del lavoro - Nexumstp Spa
Francesco Rossi Hr Specialist Administration & Payroll - Nexumstp Spa
Francesco Russo Consulente del lavoro - Nexumstp Spa
Paolo Stern Presidente Nexumstp Spa, Consulente del lavoro ed esperto di Diritto del lavoro
Massimo Zuccari Consulente del lavoro - Nexumstp Spa

OBIETTIVI

Il percorso, rivolto ai dipendenti e ai collaboratori degli studi di consulenza del lavoro e di aziende, ha l’obiettivo di verificare ed approfondire tutti gli aspetti legati alle corrette procedure da seguire per la gestione amministrativa e giuridica del personale durante tutto l’anno.
Si esaminerà la costituzione del rapporto di lavoro e gli adempimenti iniziali (apertura posizioni previdenziali ed iscrizioni  obbligatori), nonché gli eventi sospensivi (malattia, maternità e infortunio) per terminare con gli adempimenti obbligatori annuali (Inail, CU e 770). 
L’obiettivo è quello di ripercorrere tutti gli adempimenti mensili, periodici ed annuali in modo da fornire un approfondimento teorico e soprattutto pratico.

La scheda di iscrizione deve essere compilata anche in caso di acquisto online

PROGRAMMA

I INCONTRO
29 ottobre dalle 10.00 alle 12.00
INQUADRAMENTO DEL LAVORATORE, ANALISI RETRIBUTIVA E CLAUSOLE ACCESSORIE AL CONTRATTO DI LAVORO
• Adempimenti obbligatori iniziali
• INPS e INAIL
• Retribuzione, fringe benefit, costo del lavoro e welfare aziendale
• Redazione e analisi del contratto di lavoro

II INCONTRO
19 novembre dalle 10.00 alle 12.00
EVENTI SOSPENSIVI DEL RAPPORTO DI LAVORO E TUTELE CONNESSE
• Malattia
• Maternità
• Infortunio
• Casi pratici ed esempi

III INCONTRO
26 novembre dalle 10.00 alle 12.00
PRESTAZIONE LAVORATIVA: IL LUOGO DI ESECUZIONE NEL RAPPORTO DI LAVORO
• Trasferimento e trasferta
• Rimborsi spese e Fringe Benefit
• Smart working ed analisi di un accordo individuale

IV INCONTRO
17 dicembre dalle 10.00 alle 12.00
DICHIARAZIONI ANNUALI
• INAIL
• CU
• 770
• Verifica del conguaglio fiscale e controlli periodici dal dato mensile al dato annuale
• Costo del lavoro e budget

La scheda di iscrizione deve essere compilata anche in caso di acquisto online

QUOTA DI ISCRIZIONE PER PARTECIPANTE:

Prezzo di listino: € 290,00 + IVA

€ 261,00 + IVA Sconto 10% per iscrizioni entro il 15 ottobre 2024
€ 217,50 + IVA Sconto 25% per 2 o più iscrizioni della stessa Azienda/Studio professionale

Gli sconti non sono cumulabili con altre iniziative in corso. 

ATTESTATO E DIPLOMA MASTER:

Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato l’attestato di partecipazione. Qualora previsto dal Regolamento per la formazione professionale continua di appartenenza dell’iscritto, verrà rilasciato anche un attestato di frequenza per i crediti Formativi.

DIRITTO DI RECESSO - MODALITÀ DI DISDETTA E VARIAZIONE DI PROGRAMMA:
Consultare la scheda di iscrizione

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Qualche giorno prima dell’inizio del Master riceverai una e-mail contenente le istruzioni per accedere la piattaforma e frequentare le lezioni online.

Materiale didattico. Per ciascun incontro saranno resi disponibili:
• i materiali didattici utilizzati
• la registrazione della lezione. Tale registrazione è da considerare come semplice materiale didattico e NON rilascia crediti ai fini della formazione professionale continua.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Corso Per dipendenti e collaboratori di studi di consulenza del lavoro e di aziende
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF