29 ottobre 2024 dalle 10.00 alle 12.00 19 novembre 2024 dalle 10.00 alle 12.00 26 novembre 2024 dalle 10.00 alle 12.00 17 dicembre 2024 dalle 10.00 alle 12.00
Destinatari:
Consulenti del lavoro Impiegati degli uffici del personale Dottori commercialisti
Modalità di fruizione:
Formula ONLINE 8 ore - 4 incontri live
Il Corso si terrà in modalità live. Qualche giorno prima dell’inizio dell’evento riceverai una e-mail contenente le istruzioni e le credenziali per accedere.
La scheda di iscrizione deve essere compilata anche in caso di acquisto online
DOCENTI
Massimiliano Matteucci Consulente del lavoro – Nexumstp Spa, Docente a contratto presso Università private Matteo Naldi Consulente del lavoro - Nexumstp Spa Francesco Rossi Hr Specialist Administration & Payroll - Nexumstp Spa Francesco Russo Consulente del lavoro - Nexumstp Spa Paolo Stern Presidente Nexumstp Spa, Consulente del lavoro ed esperto di Diritto del lavoro Massimo Zuccari Consulente del lavoro - Nexumstp Spa
OBIETTIVI
Il percorso, rivolto ai dipendenti e ai collaboratori degli studi di consulenza del lavoro e di aziende, ha l’obiettivo di verificare ed approfondire tutti gli aspetti legati alle corrette procedure da seguire per la gestione amministrativa e giuridica del personale durante tutto l’anno. Si esaminerà la costituzione del rapporto di lavoro e gli adempimenti iniziali (apertura posizioni previdenziali ed iscrizioni obbligatori), nonché gli eventi sospensivi (malattia, maternità e infortunio) per terminare con gli adempimenti obbligatori annuali (Inail, CU e 770). L’obiettivo è quello di ripercorrere tutti gli adempimenti mensili, periodici ed annuali in modo da fornire un approfondimento teorico e soprattutto pratico.
La scheda di iscrizione deve essere compilata anche in caso di acquisto online
PROGRAMMA
I INCONTRO 29 ottobre dalle 10.00 alle 12.00 INQUADRAMENTO DEL LAVORATORE, ANALISI RETRIBUTIVA E CLAUSOLE ACCESSORIE AL CONTRATTO DI LAVORO • Adempimenti obbligatori iniziali • INPS e INAIL • Retribuzione, fringe benefit, costo del lavoro e welfare aziendale • Redazione e analisi del contratto di lavoro
II INCONTRO 19 novembre dalle 10.00 alle 12.00 EVENTI SOSPENSIVI DEL RAPPORTO DI LAVORO E TUTELE CONNESSE • Malattia • Maternità • Infortunio • Casi pratici ed esempi
III INCONTRO 26 novembre dalle 10.00 alle 12.00 PRESTAZIONE LAVORATIVA: IL LUOGO DI ESECUZIONE NEL RAPPORTO DI LAVORO • Trasferimento e trasferta • Rimborsi spese e Fringe Benefit • Smart working ed analisi di un accordo individuale
IV INCONTRO 17 dicembre dalle 10.00 alle 12.00 DICHIARAZIONI ANNUALI • INAIL • CU • 770 • Verifica del conguaglio fiscale e controlli periodici dal dato mensile al dato annuale • Costo del lavoro e budget
La scheda di iscrizione deve essere compilata anche in caso di acquisto online
QUOTA DI ISCRIZIONE PER PARTECIPANTE:
Prezzo di listino: € 290,00 + IVA
€ 261,00 + IVA Sconto 10% per iscrizioni entro il 15 ottobre 2024 € 217,50 + IVA Sconto 25% per 2 o più iscrizioni della stessa Azienda/Studio professionale
Gli sconti non sono cumulabili con altre iniziative in corso.
ATTESTATO E DIPLOMA MASTER:
Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato l’attestato di partecipazione. Qualora previsto dal Regolamento per la formazione professionale continua di appartenenza dell’iscritto, verrà rilasciato anche un attestato di frequenza per i crediti Formativi.
DIRITTO DI RECESSO - MODALITÀ DI DISDETTA E VARIAZIONE DI PROGRAMMA: Consultare la scheda di iscrizione
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO Qualche giorno prima dell’inizio del Master riceverai una e-mail contenente le istruzioni per accedere la piattaforma e frequentare le lezioni online.
Materiale didattico. Per ciascun incontro saranno resi disponibili: • i materiali didattici utilizzati • la registrazione della lezione. Tale registrazione è da considerare come semplice materiale didattico e NON rilascia crediti ai fini della formazione professionale continua.