FUTURI POSSIBILI

FUTURI POSSIBILI

L'EMERGENZA COVID E IL NUOVO MONDO CHE VERRÀ

L'EMERGENZA COVID E IL NUOVO MONDO CHE VERRÀ

DIGITALY. COMPETITIVITÀ, INNOVAZIONE E IMMAGINE DEL MADE IN ITALY NELL'ERA DIGITALE

Il Rapporto del Centro di Ricerca sul Made in Italy dell' UniversitÀ degli Studi Internazionali di Roma

Prezzo di listino 39,00 € Prezzo a te riservato 37,05 €

TipologiaLibri

Autore: Mainolfi Giada

CollanaBIBLIOTECA DELL'ECONOMIA D'AZIENDA

Pagine280

Data pubblicazione8 apr 2021

Reparto: Economia , LIBRI

SKU/ISBN:  9788823846876

II Rapporto del Centro di Ricerca sul Made in Italy (MADEINT) intende contribuire alla comprensione e all’analisi dei processi di trasformazione digitale che stanno interessando l’universo del made in Italy. In particolare, negli undici capitoli del Rapporto sono oggetto di approfondimento: i settori, gli attori e i mercati dell’economia digitale in Italia; le relazioni tra robotizzazione e livelli occupazionali nei settori industriali italiani; le evoluzioni della tecnologia blockchain nella moda made in Italy; la digitalizzazione dei sistemi informativi a supporto della comunicazione aziendale; i fattori abilitanti del canale di vendita digitale; gli attori e i processi dell’online food delivery nel contesto italiano; la trasformazione digitale delle aziende della moda di lusso made in Italy; la normativa fiscale a sostegno della digitalizzazione e del made in Italy; il ruolo delle community online sulle intenzioni di acquisto dei prodotti made in Italy; l’immagine paese e il canale digitale nelle strategie export delle imprese alimentari italiane di prodotti tipici; gli strumenti di comunicazione digitale dei musei d’impresa e le relative opportunità di stakeholder engagement. Attraverso le diverse prospettive di analisi, il Rapporto fornisce una visione multidimensionale dello stato dell’arte e delle principali sfide che le imprese del made in Italy sono chiamate ad affrontare in un contesto globale sempre più digitale e interconnesso.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:DIGITALY. COMPETITIVITÀ, INNOVAZIONE E IMMAGINE DEL MADE IN ITALY NELL'ERA DIGITALE
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF