Si stima che entro il 2020 il fatturato mondiale dell’Ecommerce raggiungerà i 4000 miliardi di dollari - il 15% delle vendite globali - e che le aziende destineranno il 45% del proprio budget al marketing online. Siamo nel pieno della rivoluzione digitale, i marketplace come Amazon appaiono sempre più irraggiungibili e le grandi multinazionali di ogni settore sono definitivamente scese in campo con Ecommerce propri. Forse 10 anni fa un’intuizione poteva trasformarsi in un business di successo, ma oggi un Ecommerce per funzionare deve essere quanto più vicino possibile alla perfezione. Come scegliere allora i consulenti e le persone giuste? Come costruire un valido team di web marketing ottimizzando le risorse? Questo libro offre una risposta a queste e ad altre domande, e raccoglie suggerimenti basati su anni di esperienza pratica in progetti reali, che vi permetteranno di costruire una perfetta strategia di Ecommerce.
INDICE TESTUALE Prefazione di Avinash Kaushik - Introduzione - Il mondo Google e il web marketing - La piattaforma di Ecommerce - SEO on-site: ottimizzare un sito Ecommerce - SEO off-site e digital PR: tra autorevolezza di un sito e popolarità del brand - Analisi dei competitor - Technical SEO e performance - Social media ed Ecommerce - Online advertising - Ecommerce e local marketing - E-mail marketing in una strategia di Ecommerce - Il ruolo dei marketplace in un progetto Ecommerce - Web analytics - Logistica e gestione del ciclo di vendita - I metodi di pagamento - Conclusioni.