ELETTRONICA for Dummies

ELETTRONICA for Dummies

TRADING MECCANICO

TRADING MECCANICO

ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE TURIST ICHE

Regular Price 32,90 € Special Price 31,26 €

Spedizione Gratuita
Spesa minima per la spedizione gratuita: 60,00 €

NOTA: Valido solo per spedizioni in Italia

TipologiaLibri

Autore: Garibaldi Roberta

EditoreHOEPLI

CollanaSCIENZE DEL TURISMO

Pagine292

Data pubblicazione24 apr 2015

Reparto: LIBRI

SKU/ISBN:  9788820366889

In questa nuova edizione il volume offre un’ampia panoramica delle principali tipologie di imprese turistiche aggiornata ai significativi mutamenti del contesto economico e legislativo. Nella trattazione sono analizzati i cambiamenti del settore turismo, tra cui in particolare l’incremento del mercato on-line e la crescita dell’offerta extra-alberghiera. Articolato in tre parti, il manuale si compone di dieci capitoli scritti da esperti, collegati all’ambito accademico e con specifiche competenze nei diversi settori. Dopo una sezione propedeutica di carattere teorico, sono descritte le più significative tipologie di imprese affermatesi nel corso degli anni nel campo dell’offerta e in quello dell’intermediazione. Il quadro della trattazione conduce ad affrontare il tema dell’impresa turistica da prospettive di complessità del sistema, incoraggiando un approccio critico e non solo descrittivo ai problemi del comparto. Oltre che agli studenti universitari di scienze del turismo, il testo si rivolge anche ai professionisti del settore interessati ad avere un quadro aggiornato della materia.

Sommario
L’impresa e il turismo: L’economia e la gestione delle imprese turistiche (Roberta Garibaldi) - Lo sviluppo del turismo dal dopoguerra a oggi (Andrea Macchiavelli). L’offerta: Le imprese alberghiere (Clara Benevolo e Mario Grasso) - Il Bed & Breakfast (Marcantonio Ruisi) - Le imprese e le attività congressuali (Gavino Maresu) - Il trasporto aereo (Oliviero Baccelli) - Le imprese crocieristiche (Francesco di Cesare). L’intermediazione: I tour operator (Maurizio A. Baiocchi e Roberto Lavarini) - Le agenzie di viaggio (Mario Grasso) - Gli intermediari turistici on-line (Roberto Peretta).
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE TURIST ICHE
La tua valutazione
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF