L’opera offre più di 300 formule d’autore in materia di processo amministrativo, ineccepibili nella forma e approfondite nei commenti.
Ogni formula è arricchita da:
inquadramento
giurisprudenza rilevante
normativa di riferimento
note di autore al testo della formula
il tutto volto a consigliare ed orientare il lettore su come completare al meglio l'atto o su come scegliere tra le alternative possibili.
Nove gli argomenti: disposizioni generali, il giudizio di primo grado, le impugnazioni, l’ottemperanza e i riti speciali, le disposizioni finali, il processo amministrativo telematico, disposizioni di attuazione e privacy, il ricorso straordinario al P.d.R., l’arbitrato ed infine l’equa riparazione per irragionevole durata del processo.
Tutte le formule sono aggiornate ad ogni adempimento del processo amministrativo telematico (PAT), che ha introdotto una serie di rilevanti novità nel lavoro degli avvocati e alcune formule sono specificatamente dedicate al PAT, più una formula utilizzabile nel rito speciale PNRR.
Con l'acquisto dell'edizione cartacea è compresa la consultazione online per 18 mesi delle formule costantemente aggiornate alla normativa e alla giurisprudenza rilevante.