LA REVOCA DELLA DISPOSIZIONE TESTAMENTARIA

LA REVOCA DELLA DISPOSIZIONE TESTAMENTARIA

IL PRINCIPIO DI CORRELAZIONE TRA ACCUSA E SENTENZA

IL PRINCIPIO DI CORRELAZIONE TRA ACCUSA E SENTENZA

GENITORI SEPARATI E SCELTE NELL'INTERESSE DEI FIGLI

Prezzo di listino 19,00 € Prezzo a te riservato 18,05 €

TipologiaLibri

Autore: Arena Massimiliano

CollanaI PRATICI

Pagine149

Data pubblicazione20 apr 2018

Reparto: LIBRI

SKU/ISBN:  9788869954092

Nell’immaginario collettivo di un cliente di uno studio legale di diritto di famiglia, la questione della gestione dei figli si esaurisce con la firma dei patti della separazione consensuale o, in caso di giudiziale, con l’emissione dell’ordinanza presidenziale. Nulla di più lontano dalla realtà di tutti i giorni. La pratica, infatti, dimostra come molti studi legali lavorino molto di più all’indomani dell’emissione dell’omologa o dell’ordinanza.

Il concetto di bigenitorialità, nobilissimo principio giuridico, spesso tale rimane, tradito da una gestione unilaterale e non autorizzata del genitore prevalentemente collocatario, o messo in pericolo dall’altro genitore.

Il testo offre una serie di spunti per potersi districare nella irta foresta delle scelte del quotidiano relative ai figli minori di età: la residenza, la scuola, la salute, la dieta, la religione, i nuovi partner dei genitori, le foto sui social. Analisi e rimedi alla portata sia dei liberi professionisti del settore, come pure, con linguaggio semplice, alla portata dei genitori interessati da queste problematiche.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:GENITORI SEPARATI E SCELTE NELL'INTERESSE DEI FIGLI
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF