TFA SOSTEGNO TRACCE SVOLTE

TFA SOSTEGNO TRACCE SVOLTE

IL VALORE NON HA ETÀ

IL VALORE NON HA ETÀ

GUIDA ALLE MODALITÀ DEGLI ATTI DEGLI ENTI LOCALI

Atti tributari, Atti extratributari, Notifica mediante agente notificatore, Notifica diretta

Regular Price 58,00 € Special Price 55,10 €

TipologiaLibri

Autore: Suppa Maria

CollanaPROGETTO ENTE LOCALE

Pagine216

Data pubblicazione25 mar 2024

Reparto: Enti locali e PA , LIBRI

SKU/ISBN:  9788891665782

Il sistema delle notifiche degli atti relativi alle entrate tributarie e patrimoniali degli Enti locali è senza dubbio materia complessa, come dimostra la copiosa giurisprudenza della Corte di Cassazione e della Corte Costituzionale che negli ultimi anni si è pronunciata sull’argomento.
Il volume intende offrire, attraverso un approccio pratico alla materia e alla luce delle più recenti pronunce, una panoramica completa delle modalità di notifica che il nostro ordinamento giuridico mette a disposizione degli Enti locali e dei soggetti riscossori per la notifica dei propri atti: dalla notifica codicistica mediante agente notificatore ex artt. 137 e seguenti c.p.c. alle più recenti modalità di notificazione diretta a mezzo posta elettronica certificata (tramite la nuova piattaforma digitale SEND, nonché secondo la procedura di cui all’art. 60, comma 7, D.P.R. 600/1973, in vigore sino al 21 febbraio 2024, e all’art. 60-ter dello stesso D.P.R., in vigore dal 22 febbraio 2024).
Un’attenzione particolare è, poi, dedicata alle modalità di notifica a mezzo posta, ai sensi della L. 890/1982, e mediante raccomandata A.R.
Il volume analizza, altresì, le modalità di notifica degli atti tributari ed extratributari nei confronti delle persone giuridiche, anche in considerazione delle vicende societarie che spesso interessano le società (quali, ad esempio, la cancellazione dal registro delle imprese, la fusione, la trasformazione, il mutamento della denominazione sociale, ecc.) e delle quali gli Enti impositori devono tenere conto al fine di procedere correttamente.
Ampio spazio è, infine, dedicato alla materia delle successioni mortis causa, relativamente alla corretta intestazione e notifica degli atti impositivi nei confronti dei soggetti tenuti al pagamento dei debiti tributari ed extratributari del de cuius.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:GUIDA ALLE MODALITÀ DEGLI ATTI DEGLI ENTI LOCALI
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF