Questo libro è un’introduzione facile e pratica al mondo dell’hacking, scritto da uno dei più grandi esperti mondiali di cybersecurity. Il testo spiega, in maniera chiara e con numerosi esempi, come condurre attacchi contro il tuo stesso sistema informatico: ti accorgerai di quanto sia facile e di quanto siano vulnerabili molti sistemi.
Ti insegneremo passo passo come si crea un laboratorio di hacking virtuale, in modo da permetterti di provare i diversi tipi di attacco senza mettere a rischio né te stesso né gli altri.
Ti spiegheremo come eseguire ogni tipo di attacco, compresi quelli per accedere fisicamente a un sistema, gli attacchi via Google e di ricognizione, il phishing e gli attacchi di ingegneria sociale, la diffusione di malware, il web
hacking, il cracking di password e l’hacking di telefoni e sistemi veicolari. Proverai in prima persona ogni tipo di hack sia dal punto di vista dell’attaccante sia da quello del target.
Ogni tipologia di hack è solidamente basata su esempi reali e presentata insieme a suggerimenti su come difenderti da tali attacchi, per imparare come metterti al riparo dai pericoli informatici.
Introduzione. Sicurezza attraverso la segretezza - Hack con accesso fisico - Creare un laboratorio di hacking virtuale - Ricognizione online e autodifesa - Ingegneria sociale e attacchi di phishing - Hacking remoto con il malware - Rubare e violare le password - Web hacking - Hacking di dispositivi mobili - Hacking di un'automobile e dell'Internet delle cose - Dieci misure che puoi adottare subito per proteggerti online - Creare un disco o una chiavetta USB di installazione di Windows 10 o 11 - Risoluzione dei problemi di VirtualBox. Indice analitico.