LE AZIENDE ITALIANE DEL SETTORE AGROALIMENTARE

LE AZIENDE ITALIANE DEL SETTORE AGROALIMENTARE

IL CONCORSO DI AZIONI

IL CONCORSO DI AZIONI

I BIG DATA E IL DIRITTO ANTITRUST

Prezzo di listino 50,00 € Prezzo a te riservato 47,50 €

TipologiaLibri

Autore: Maggiolino M.

CollanaCOLLANA DI DIRITTO DELL'ECONOMIA

Pagine400

Data pubblicazione28 feb 2018

Reparto: Economia , LIBRI

SKU/ISBN:  9788823845893

Nell’era della quarta rivoluzione industriale che ha eletto il codice binario a linguaggio per la rappresentazione del mondo, l’analisi delle innumerevoli tracce digitali così generate e raccolte anche dalle imprese è capace non solo di disvelare conoscenza e produrre valore, ma altresì di sollecitare non pochi timori che investono l’identità degli individui e l’organizzazione della vita sociale. Il volume si propone di indagare se e come le regole e le categorie analitiche del diritto antitrust possano gestire il cennato fenomeno e rispondere alle questioni che esso solleva, ripercorrendo idealmente il ciclo di vita dei big data, ossia guardando ai meccanismi che ne governano l’origine, al rapporto che li lega al potere e alle differenti strategie commerciali che ne presuppongono o comportano l’utilizzo.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:I BIG DATA E IL DIRITTO ANTITRUST
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF