Codice
9788891639622
Reparto
Argomento
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
11 dic 2019
Pagine
500

I CONTRATTI DEL CONSUMATORE

Prezzo di listino 45,00 €
Prezzo a te riservato 42,75 €
Condividilo on-line
***In uscita a FEBBRAIO***
• Titolo: I contratti B2C; • Focus: Il volume si propone di esplorare, con un taglio pratico e operativo, le principali aree di interesse correlate ai rapporti contrattuali B2C ovverosia quelli tra professionisti e consumatori e dunque strutturalmente caratterizzati da uno squilibrio negoziale. Il taglio peculiare del volume è rappresentato dall’affrontare le tematiche di interesse (e.g. recesso, responsabilità, tutele) con riguardo ai principali settori industriali (e.g. comunicazioni elettroniche, servizi finanziari, servizi postali); • Mio profilo: Carlo Edoardo Cazzato, Avvocato, è coordinatore della practice di Antitrust & Regulatory dello studio legale Lipani Catricalà & Partners e si occupa in prevalenza di diritto della concorrenza e dei consumatori. Ha conseguito un Dottorato di ricerca in Diritto Commerciale presso l’Università degli
Studi di Bari “Aldo Moro”, un M.D. in EU Competition Law al King’s College London e un LL.M. in International Business Law presso la De
Montfort University of Leicester. È presente nelle principali legal directories italiane e internazionali quale esperto di diritto della concorrenza e dei consumatori; • Indice (provvisorio): Prefazione Sezione I: principi generali I. I contratti dei consumatori: peculiarità e principi generali Sezione II: consumatori e contratti II. Consumatori e social III. Consumatori e servizi di comunicazione elettronica IV. Consumatori ed
e-commerce V. Consumatore e contratti bancari e finanziari VI. Consumatori e food consumer goods VII. Consumatori e servizi energetici
VIII. Consumatori e servizi postali IX. Consumatori e servizi assicurativi X. Consumatori e servizi di trasporto XI. Consumatori e manifestazioni a premio Sezione III: le tutele XII. La tutela amministrativa del consumatore nei contratti B2C: le pratiche commerciali scorrette XIII. La
tutela amministrativa del consumatore nei contratti B2C: le clausole vessatorie XIV. La tutela giurisdizionale del consumatore nei contratti
B2C: tra private enforcement e class action
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF