Codice
9788891636294
Reparto
Argomento
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
18 dic 2019
Collana
Pagine
1612

IL CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI COMMENTATO con la giurisprudenza e la prassi

Prezzo di listino 155,00 €
Prezzo a te riservato 147,25 €
Condividilo on-line
Il Codice dei Contratti pubblici commentato con la giurisprudenza e la prassi, alla sua terza edizione dopo il successo della precedente, è concepito come importante strumento di agevole consultazione per gli operatori che intendono individuare, per ciascuna disposizione del Codice, la preziosa, ricca ed articolata interpretazione fornita dalla giurisprudenza amministrativa ed europea, così come dall’Anac e dai Ministeri.
Per la corretta applicazione delle norme del D.Lgs. 50/2016, caratterizzate da una peculiare vocazione giurisprudenziale, diventa infatti imprescindibile interpretare il complesso impianto normativo del Codice attraverso l’accurato esame del “diritto vivente”.
Questa nuova edizione è stata aggiornata con specifico esame delle modifiche apportate dalla Legge 14 giugno 2019, n. 55 di conversione del D.L. 32 del 2019 (“Sblocca-cantieri”), modifiche che si è ritenuto di evidenziare in una Tabella esplicativa all’inizio del volume.
Si è così provveduto ad un consistente lavoro di aggiornamento delle sentenze, della dottrina e dei provvedimenti dell’ANAC, focalizzando l’attenzione sulla prima giurisprudenza che si è già espressa sulle ultime modifiche intervenute.
Il volume è corredato da un’ampia bibliografia ragionata, che contiene anche una nuova sezione specificamente dedicata alla dottrina a commento del Decreto Sblocca-cantieri, nonché da un utilissimo indice analitico ragionato.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF