Codice
9788823833456
Reparto
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
6 set 2012
Collana
Pagine
176

IL MARKETING PER LE BANCHE E LE ASSICURAZIONI

Sottotitolo
COMPETENZE SPECIFICHE E PRATICHE DI SUCCESSO
Prezzo di listino 27,00 €
Prezzo a te riservato 25,65 €
Condividilo on-line
Banche e assicurazioni necessitano oggi di competenze di marketing che negli anni passati non facevano parte del tradizionale bagaglio di strumenti manageriali del settore. Tali competenze, tuttavia, non possono essere mutuate tout court dalle aziende industriali e commerciali, ma devono essere adattate alle particolari specificità del contesto competitivo e dei modelli di business del mondo finanziario. Il libro – frutto del lavoro congiunto di esperti di marketing e di sistemi finanziari – fotografa lo stato dell’arte delle competenze di marketing nelle banche e nelle assicurazioni, individua le aree di miglioramento e indaga le priorità percepite dal management. Attraverso la presentazione delle migliori prassi e col sostegno di un’ampia indagine e molte interviste, affronta i seguenti aspetti: le competenze messe in campo, oggi e in prospettiva, il budget da assegnare e le soluzioni organizzative, le modalità più efficaci con cui condurre le ricerche di mercato, il ruolo del web marketing nel settore, le metriche più affidabili per misurare i ritorni.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF