SUPPLY CHAIN MANAGEMENT E MADE IN ITALY

SUPPLY CHAIN MANAGEMENT E MADE IN ITALY

DIRITTO TRIBUTARIO DELLE ATTIVITA' FINANZIARIE

DIRITTO TRIBUTARIO DELLE ATTIVITA' FINANZIARIE

IL MARKETING PER LE BANCHE E LE ASSICURAZIONI

COMPETENZE SPECIFICHE E PRATICHE DI SUCCESSO

Prezzo di listino 27,00 € Prezzo a te riservato 25,65 €

TipologiaLibri

Autore: Ancarani Fabio, Musile Tanzi Paola

CollanaCULTURA D'IMPRESA

Pagine176

Data pubblicazione6 set 2012

Reparto: Economia , LIBRI

SKU/ISBN:  9788823833456

Banche e assicurazioni necessitano oggi di competenze di marketing che negli anni passati non facevano parte del tradizionale bagaglio di strumenti manageriali del settore. Tali competenze, tuttavia, non possono essere mutuate tout court dalle aziende industriali e commerciali, ma devono essere adattate alle particolari specificità del contesto competitivo e dei modelli di business del mondo finanziario. Il libro – frutto del lavoro congiunto di esperti di marketing e di sistemi finanziari – fotografa lo stato dell’arte delle competenze di marketing nelle banche e nelle assicurazioni, individua le aree di miglioramento e indaga le priorità percepite dal management. Attraverso la presentazione delle migliori prassi e col sostegno di un’ampia indagine e molte interviste, affronta i seguenti aspetti: le competenze messe in campo, oggi e in prospettiva, il budget da assegnare e le soluzioni organizzative, le modalità più efficaci con cui condurre le ricerche di mercato, il ruolo del web marketing nel settore, le metriche più affidabili per misurare i ritorni.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:IL MARKETING PER LE BANCHE E LE ASSICURAZIONI
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF