DISPENSA DI DIRITTO COSITUZIONALE

DISPENSA DI DIRITTO COSTITUZIONALE

LINEAMENTI DI DIRITTO SPORTIVO

LINEAMENTI DI DIRITTO SPORTIVO

IL PROCESSO PENALE

Novità processuali e del sistema sanzionatorio

Prezzo di listino 38,00 € Prezzo a te riservato 36,10 €

TipologiaLibri

Autore: Giordano Vincenzo

EditoreNEL DIRITTO

CollanaLEGGI E CORTI

Pagine331

Data pubblicazione26 mar 2024

Reparto: Abilitazioni e concorsi , Diritto , LIBRI

Argomento: Procedura penale , Magistratura

SKU/ISBN:  9791254706336

Dopo più di un anno dalla Riforma Cartabia (D.Lgs. 10 ottobre 2022, n. 150), sono numerose le questioni interpretative emerse, già esaminate in giurisprudenza. Al contempo, il legislatore è intervenuto con il Decreto Correttivo del 2024 con l’obiettivo di semplificare taluni meccanismi processuali, oltre che di risolvere i problemi di coordinamento emersi in fase di prima applicazione. Lo stesso Decreto Correttivo ha introdotto novità anche sul versante sostanziale.
Il volume Il processo penale a più di un anno dalla riforma Cartabia e alla luce del Decreto correttivo del 2024, Profili processuali e sostanziali, Neldiritto Editore, rivolto a avvocati, magistrati, studiosi, è stato pensato e predisposto per rispondere ad un duplice obiettivo:
ricostruire il dibattito emerso su numerosissimi aspetti interessati dalla Riforma Cartabia, dando atto degli indirizzi interpretativi emersi e delle posizioni espresse dalla giurisprudenza;
dare al contempo atto delle novità sostanziali e processuali introdotte dal Decreto Correttivo Cartabia del 2024 (riportate con testi a fronte), con un’analisi diretta anche a coordinare le stesse innovazioni del 2024 con gli indirizzi interpretativi formatisi sulle norme introdotte o modificate dal Decreto Cartabia (D.Lgs. 10 ottobre 2022, n. 150).
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:IL PROCESSO PENALE
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF