Codice
9788891636416
Reparto
Argomento
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
31 ott 2019
Collana
Pagine
379

IMPOSTA DI BOLLO

Sottotitolo
Giuda pratica per la P.P. e gli Enti Locali
Prezzo di listino 56,00 €
Prezzo a te riservato 53,20 €
Condividilo on-line
L’imposta di bollo, a causa delle numerose agevolazioni e del susseguirsi delle interpretazioni ministeriali, è un tributo la cui articolazione risulta particolarmente complessa.
Quotidianamente, negli Enti, vengono posti in essere innumerevoli atti e documenti che la normativa sull’imposta di bollo (salvo casi di esenzione) assoggetta al tributo.
Non vi è settore dell’amministrazione comunale che non si trovi alle prese con questo tributo, dalla ragioneria al personale, dall’anagrafe ai servizi sociali, dai lavori pubblici all’urbanistica, ecc.
Ma l’applicazione della norma che impone il tributo o consente le agevolazioni non è sempre di semplice interpretazione.
Appare indispensabile, quindi, la conoscenza delle regole che governano questa imposta che, una volta comprese, ne rendono molto più agevole l’applicazione ai casi quotidiani.
Questa terza edizione del volume si presenta in versione completamente rivista, aggiornata ed ampliata e si propone di approfondire gli aspetti connessi alla gestione delle imposte che coinvolgono tutti i settori dell’Ente.
Per l’impostazione ed il taglio pratico, il volume è rivolto non solo agli Enti Locali, ma anche a tutti gli enti della Pubblica Amministrazione.
L’appendice online, infine, contiene un pratico prontuario con collegamenti ipertestuali alle norme ed alla prassi di riferimento, oltre alla raccolta di tutte le risoluzioni ministeriali in materia.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF