CONCORSO MINISTERO GIUSTIZIA 2600 Assistenti a supporto della giurisdizione e de i servizi di cancelleria

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GUIDA PRATICA ALL'ADOZIONE DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE NELLA PUBBLICA AMMINIST RAZIONE

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INFLUENCER E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Dai deepfake ai diritti d’autore sui contenuti creati con l’AI

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TipologiaLibri

Autore: Lanzo Riccardo

EditoreMAGGIOLI

Pagine258

Data pubblicazione5 set 2025

Reparto: AI intelligenza artificiale , Diritto , LIBRI

Argomento: AI intelligenza artificiale

SKU/ISBN:  9788891674968

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando l’influencer marketing, creando nuove opportunità ma anche sfide legali e operative. Questo volume, pensato per professionisti del diritto e della comunicazione, offre strumenti concreti per orientarsi tra rischi, adempimenti e normative.
Attraverso un percorso approfondito, il libro analizza l’evoluzione storica del fenomeno, l’ascesa degli influencer virtuali e tutti gli aspetti legali relativi all’utilizzo dell’AI nella creazione di contenuti, nella scelta dei creator e nell’ottimizzazione delle campagne.
Ampio spazio è dedicato agli strumenti normativi disponibili, con modelli contrattuali aggiornati e schemi di policy aziendali per social media e AI nel marketing digitale.
Uno strumento utile per giuristi, professionisti della comunicazione e del digitale che vogliano comprendere e gestire i nuovi scenari del marketing algoritmico.

Modelli di contratto, clausole e schemi di policy aziendali per social media

IN EVIDENZA
- Dai blogger ai creator digitali: evoluzione dell’identità online
- Ruolo e differenze delle piattaforme social
- Strumenti AI per la creazione di contenuti
- Deepfake: rischi di manipolazione e come riconoscerli
- Diritto d’autore sui contenuti creati con AI condivisi sui social
- Community management e automazione delle interazioni
- Modelli di contratti e clausole specifiche per l’AI
- Schemi di policy aziendali per social media e AI nel marketing digitale
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