LEGGI FONDAMENTALI DEL DIRITTO PUBBLICO E COSTITUZIONALE

LEGGI FONDAMENTALI DEL DIRITTO PUBBLICO E COSTITUZIONALE

L'ORGANISMO DI VIGILANZA NELLE SOCIETÀ

L'ORGANISMO DI VIGILANZA NELLE SOCIETÀ

INFORMAZIONE E MEDIA NELL'ERA DIGITALE

Prezzo di listino 42,00 € Prezzo a te riservato 39,90 €

TipologiaLibri

Autore: Avanzini G. , Matucci G. , Musselli L.

EditoreGIUFFRE

Pagine535

Data pubblicazione11 set 2023

Reparto: Diritto , LIBRI

Argomento: Amministrativo , Privacy

SKU/ISBN:  9788828847557

Informazione e media nell’era digitale rappresenta la seconda edizione del Manuale a cura di G. Avanzini, G. Matucci, L. Musselli.

Il testo collettaneo, sulla base dell’esperienza maturata dagli Autori, impegnati da anni nella ricerca e nell’insegnamento di Diritto dell’informazione, affronta in modo chiaro e lineare i principali temi e snodi della materia.

Accanto a temi più classici che costituiscono aspetti fondamentali della disciplina, quali la libertà di informazione, la libertà di stampa, il diritto di cronaca e i suoi limiti, vengono affrontate tematiche maggiormente specifiche e strettamente collegate all’evoluzione tecnologica in atto (piattaforme, influencer, intelligenza artificiale). Un elemento che accumuna i vari contributi, oltre a fornire le indispensabili coordinate normative e dottrinali, è l’attenzione per la dimensione dei diritti della persona, sia nell’ambito della tutela dei classici diritti della personalità (ad esempio, onore e reputazione), sia con riferimento ai diritti apparsi più di recente nell’ambito della protezione dei dati personali o del diritto di internet.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:INFORMAZIONE E MEDIA NELL'ERA DIGITALE
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF