SUPER MEMORIA SUPER LETTURA

SUPER MEMORIA SUPER LETTURA

LA REVENUE ECONOMY

LA REVENUE ECONOMY

INVERSIONE DI MARCA

I valori che trasformano i brand

Prezzo di listino 22,90 € Prezzo a te riservato 21,76 €

TipologiaLibri

Autore: Giacani Graziano

Pagine181

Data pubblicazione24 giu 2020

Reparto: LIBRI

SKU/ISBN:  9788820396435

Il brand è come una caramella: trasforma acqua e zucchero in qualcosa di irresistibile. Dal grande gruppo bancario all'artigiano, dalle multinazionali alle startup, tutti siamo chiamati alla grande sfida del decennio: il branding. Che diventa sinonimo di una vera e propria rivoluzione, di un'inversione di marc(i)a necessaria per garantirsi la sopravvivenza nei nuovi scenari digitali. Questo libro illustra tutte le tappe del cambiamento, descrivendone gli snodi fondamentali: il passaggio dalla unique selling proposition alla unique experience proposition, da target a pubblico, dal villaggio alla community. Propone lo studio della costruzione di una marca a partire dalle stimolazioni sensoriali e dal loro racconto attraverso gli strumenti della comunicazione. Il viaggio nel concetto di marca e nelle sue implicazioni avviene anche grazie ai contributi di diversi esperti - di marketing, comunicazione e storytelling - con un linguaggio che spazia fra il saggio ispirazionale e il fumetto. Un noir sotto forma di graphic novel, "Chi ha ucciso l'identità di marca?", esplora in modo originale e innovativo le problematiche comuni che impediscono a un brand di comunicare come dovrebbe. Per i professionisti della comunicazione, per chi vuol far diventare i propri prodotti oggetti del desiderio, questo è il libro perfetto. Lasciatevi ispirare.
INDICE TESTUALE
Dalla unique selling proposition alla unique experience - Il brand è come una caramella: trasforma acqua e zucchero in qualcosa di irresistibile - L'equilibrio che fa nascere la promessa di marca - Mega e micro: la marca oggi - SPunti e appunti - Conclusioni.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:INVERSIONE DI MARCA
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF