L’intelligenza artificiale è ormai dappertutto, incluso il settore degli investimenti. Investire con l’intelligenza artificiale apre le porte di questo nuovo mondo, fornendo i mezzi per sfruttare i migliori strumenti basati sull’AI ed essere sempre un passo avanti rispetto al mercato, indipendentemente dai propri obiettivi finanziari. Potrai così ottimizzare le decisioni di investimento che riguardano azioni, obbligazioni, materie prime, valute e tanto altro ancora.
Questo libro – senza ricorrere a eccessivi tecnicismi – fornisce un’analisi approfondita sui rischi e gli svantaggi dell’investire con l’aiuto dell’AI. Esplora inoltre i titoli più interessanti legati a questa nuova tecnologia rivoluzionaria.
Indice Introduzione. Le basi dell’Intelligenza Artificiale: L’ABC dell’Intelligenza Artificiale - Una panoramica su ChatGPT - Una panoramica sull’universo dell’Intelligenza Artificiale: diversi input e output. Investire in titoli: Titoli di società large-cap nel settore AI - Azioni small-cap e IPO nel settore AI - Diversificare grazie a ETF e fondi comuni di investimento - I robo-advisor - Analisi dei fondamentali e analisi tecnica. Le alternative agli investimenti in Borsa con l’AI: Hard asset e merci - Obbligazioni, investimenti bancari e valute digitali - Investire nel mercato immobiliare -Carriera e attività di business. Tecniche di investimento intelligenti: Utilizzare l’AI per l’analisi economica - Pianificazione finanziaria e altre questioni economiche - Pianificazione pensionistica e successoria - L’aspetto fiscale. Tutto in dieci punti: Dieci precauzioni sul mondo AI - Una decina di prompt da utilizzare per investire con l’AI - Dieci strumenti da conoscere per i principianti del mondo AI - Dieci strategie per integrare le tue attività di investimento AI. Appendici: Risorse sull’AI - Strumenti AI - Risorse generiche per gli investimenti.