e novità tecnologiche, i cambiamenti socio-culturali, i temi della sostenibilità e della nuova governance nelle organizzazioni (ESG). I cambiamenti del mondo del lavoro e molti altri ancora, vengono affrontati in questo volume, con l’obiettivo di preparare il professionista alle sfide del futuro.
Questo manuale offre una visione sul futuro delle professioni e del business. Partendo dalle novità del periodo post pandemico affronteremo insieme il viaggio verso il prossimo futuro, accompagnando il lettore a comprendere quali scelte effettuare per organizzare al meglio la propria attività, scegliere e formare i collaboratori, sviluppare business ed essere protagonista del nuovo mercato professionale. Strumenti, tecniche, principi di soft skills, coaching e comunicazione per offrire un manuale agile e completo da tenere con sè come carta nautica giorno dopo giorno.
INDICE IL FUTURO CHE CI ATTENDE CAPITOLO 1 - Le tre epoche delle professioni CAPITOLO 2 - 2020: prende avvio una nuova era CAPITOLO 3 - Pandemia: cosa ha cambiato? CAPITOLO 4 - Smart working, quiet quitting, great resignation: il nuovo mercato del lavoro CAPITOLO 5 - Lo studio professionale 4.0 CAPITOLO 6 - Le nuove reti professionali CAPITOLO 7 - Intelligenza Artificiale e Intelligenza Generativa CAPITOLO 8 – L’Intelligenza Artificiale applicata alla professione CAPITOLO 8 - Dal passaparola al marketing