LOBBYING & LOBBISMI L e regole del gioco in una democrazia reale

LOBBYING & LOBBISMI L e regole del gioco in una democrazia reale

TECNICHE DI PRIVATE EQUITY Il fondo, le SPAC e l'origination. L'investimento. La gestione e il disinvestimento

TECNICHE DI PRIVATE EQUITY Il fondo, le SPAC e l'origination. L'investimento. La gestione e il disinvestimento

L'IMPRESA AEROPORTO Il marketing come leva competitiva

Regular Price 33,00 € Special Price 31,35 €

TipologiaLibri

Autore: Jarach David

Pagine233

Data pubblicazione21 gen 2012

Reparto: Economia , LIBRI

SKU/ISBN:  9788823833326

L’industria aeroportuale è migrata da un contesto monopolistico, riferito al presidio di un bacino territoriale, a una dimensione multipolare e ipercompetitiva, in cui la proliferazione degli scali e l’avvento dell’alta velocità ferroviaria generano pressione competitiva sui processi di movimentazione di passeggeri e merci (aviation related), comprimono la redditività del core business e richiedono soluzioni di mobilità integrata tra gli attori in gioco. Anche l’impresa-aeroporto può però generare una nuova sfida dalle caratteristiche proattive: la progettazione di un’offerta commerciale non aviation (retailing, parking, advertising, congressuale, real estate), in concorrenza con l’offerta dei bacini geografici di prossimità e con valenza attrattiva verso i passeggeri in transito. Il libro, cui hanno contribuito top manager del settore, esplora il consolidarsi dell’obiettivo di massimizzazione del ROI per un’impresa-aeroporto attraverso i nuovi processi di marketing per le attività aviation related e non aviation related, la cui proposizione di valore è costantemente analizzata dalla prospettiva di un potenziale investitore in una società aeroportuale.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:L'IMPRESA AEROPORTO Il marketing come leva competitiva
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF