Questa diciannovesima edizione del manuale Il Nuovo Condominio tiene conto dei decreti correttivi alla riforma Cartabia che hanno inciso in modo particolare sui procedimenti di mediazione, di negoziazione assistita e sul processo civile.
Il testo, che mantiene la struttura che ne ha caratterizzato il successo editoriale, è così strutturato:
Parte prima, Comunione e condominio; Parte seconda, I beni e i servizi in condominio; Parte terza, Il regolamento e le tabelle millesimali; Parte quarta, I criteri di riparto delle spese; Parte quinta, L’assemblea condominiale; Parte sesta, L’amministratore; Parte settima, La contabilità e la riscossione degli oneri condominiali; Parte ottava, I contratti in condominio; Parte nona, Il contenzioso; Parte decima, Privacy e comunicazione. Il manuale analizza la materia con un’esposizione semplice e chiara in modo da risultare uno strumento utile anche per chi per la prima volta debba cimentarsi con le complesse questioni condominiali.
La trattazione, arricchita di illustrazioni e casi pratici, si completa con un formulario e con le disposizioni normative e gli interventi giurisprudenziali di maggior interesse sul condominio e sui compiti dell’amministratore.
Tra le risorse online, disponibili utilizzando il QR Code riportato nell’ultima pagina, molto utili risultano le formule editabili e stampabili.