La circolare di lavoro e previdenza è la rivista telematica settimanale di riferimento in area giuslavoristica e previdenziale, che fornisce ai consulenti del lavoro e agli operatori in materia un aiuto nell’interpretazione, nella disamina e nella concreta applicazione delle disposizioni normative e di prassi.
Via mail ogni settimana, il giovedì, viene inviato il link di accesso diretto alla rivista in area riservata.
Direzione scientifica: Francesco Natalini, Luca Vannoni
Comitato scientifico: Luca Caratti, Roberto Lucarini, Elena Valcarenghi, Cristian Valsiglio, Luca Vannoni
Le notizie flash
La raccolta settimanale di tutte le novità legislative e di prassi, divise per argomento e brevemente commentate. È possibile prelevare i documenti di riferimento con link ipertestuali.
Editoriale
I professionisti del comitato affrontano le tematiche più controverse ovvero le future novità legislative e interpretative che si prospettano all'orizzonte.
Gli articoli
Tutti gli articoli di tagli pratico aiuteranno il professionista ad analizzare le specifiche tematiche di diritto del lavoro, previdenziale e fiscale che incidono sugli adempimenti mensili, periodici e annuali degli operatori e dei consulenti; ricca di esempi, carte di lavoro, prelevabili e archiviabili in formato word, check list e tabelle riassuntive. Gli articoli forniranno un aggiornamento costante e approfondito sugli argomenti di maggior interesse professionale del periodo, commentati ed analizzati dai nostri esperti, per permettere di essere sempre aggiornati in tempo reale.
Per una migliore individuazione degli argomenti trattati gli articoli saranno divisi in 5 sezioni:
Gestione del rapporto di lavoro
Imposte, contributi e premi
Prestazioni assistenziali e previdenziali
Salute e sicurezza
Diritto sindacale
Scadenzario
A cadenza quindicinale, tutte le scadenze previdenziali e fiscali del periodo.
Osservatorio del lavoro
Con cadenza quindicinale, una breve analisi delle più rilevanti novità normative, di prassi e di giurisprudenza del periodo.
Servizi interattivi dedicati
Gli abbonati possono accedere all’area riservata per:
•prelevare dall’archivio: i numeri della rivista; i singoli articoli divisi per rubrica; l'indice per autore e le carte di lavoro;
•consultare la normativa, la prassi e la giurisprudenza citate;
•effettuare ricerche per argomento e per parola.