MANUALE DI DIRITTO DEI SERVIZI SOCIALI

MANUALE DI DIRITTO DEI SERVIZI SOCIALI

FINTECH primo volume

FINTECH primo volume

LA DOPPIA CARRIERA DEGLI ATLETI

Una sfida culturale vincente

TipologiaLibri

Autore: Bastianon Stefano

Pagine135

Data pubblicazione23 ott 2019

Reparto: Diritto , LIBRI

Argomento: Diritto sportivo

SKU/ISBN:  9788892129399

"Nel 2012, la Commissione europea ha riconosciuto agli atleti il diritto di perseguire un’educazione universitaria (e.g., doppia carriera) e ha raccomandato agli Stati membri di mettere in opera politiche e strategie per agevolare la possibilità di coniugare le carriere sportiva ed accademica.
Rispetto ad altri Paesi dell’Unione, in Italia la doppia carriera dell’atleta è un tema recente e segue un percorso non lineare.
Coerentemente alla sua attività nell’ambito della rete European Athlete as Student, l’Autore ha a cuore il diritto formativo dell’atleta e propone un testo in grado di offrire una sintesi di aspetti culturali, politico-normativi e organizzativi della doppia carriera nelle loro numerose forme in ambito europeo e italiano.
Presentando solide considerazioni sulle opportunità di formazione superiore e universitaria offerte in diversi contesti, l’Autore offre il Suo lavoro come strumento utile per tutti coloro che intendono sviluppare ricerca e buone prassi a beneficio degli atleti come studenti.
Tratto dalla presentazione di Prof. ssa Laura Capranica, Università di Roma Foro Italico, Presidente EAS Network
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:LA DOPPIA CARRIERA DEGLI ATLETI
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF