Codice
9788891635792
Reparto
Argomento
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
15 giu 2019
Collana
Pagine
432

LA LIQUIDAZIONE VOLONTARIA DELLE SOCIETA'

Prezzo di listino 52,00 €
Prezzo a te riservato 49,40 €
Condividilo on-line
Il Manuale approfondisce le norme del Codice Civile attraverso gli orientamenti della dottrina e della giurisprudenza ed il ricorso a frequenti tabelle di sintesi degli adempimenti civilistici. L’analisi fiscale verte soprattutto sulle problematiche connesse alle imposte dirette e indirette, risolte con il supporto della prassi ministeriale.
Ampio spazio è poi dedicato agli aspetti economico-patrimoniali delle operazioni liquidatorie ed alla loro rappresentazione nel bilancio di esercizio, con numerosi esempi di scritture contabili. L’Opera è completata da un Scadenzario, sia per le società di persone che di capitali.
Online: un utilissimo Formulario personalizzabile, la principale normativa e prassi del settore e una corposa raccolta giurisprudenziale (Massimario notarile, Massimario e sentenze con testo integrale della Corte di Cassazione, Ordinanze della Corte costituzionale).
Questa edizione è aggiornata con le istruzioni generali dei modelli Redditi SC, SP e ENC 2019 per il 2018 e con le più recenti pronunce di legittimità in materia, tra cui:
l’Ordinanza della Cassazione dell’8 maggio 2019, n. 12150 (illegittimo diniego di disapplicazione di norme antielusive);
l’Ordinanza della Cassazione del 2 luglio 2018, n. 17243 (nuovo orientamento giurisprudenziale sulla responsabilità dei soci, anche nelle società di capitali, per obbligazioni sociali tributarie notificate dopo la cessazione della società).
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF