Codice
9788828824824
Reparto
Argomento
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
21 ott 2021
Collana
Pagine
423

LA MOROSITA' NELLA LOCAZIONE

45,00 €
Condividilo on-line

La materia della morosità nelle locazioni ha conosciuto nei tempi più recenti impor­tanti sviluppi sia in relazione alle nuove norme che sono intervenute anche nell’ambito della normativa emergenziale a seguito della pandemia da Covid-19, sia in rapporto all’evoluzione interpretativa delle norme già esistenti operata dalla giurisprudenza.

La valutazione della morosità relativa al pagamento del canone e degli oneri acces­sori, condotta sulla scorta di principi distinti quanto alle locazioni abitative e alle locazioni non abitative, pone importanti questioni sia sul piano del diritto sostanziale che processuale.

Particolare attenzione viene dedicata alla figura della “morosità incolpevole” che è stata introdotta dal d.l. n. 102/2013 e che ha trovato applicazione attraverso i decreti ministeriali che sono stati emanati di anno in anno per definirne gli aspetti concreti.

Il testo – che si rivolge non soltanto ai professionisti del diritto (avvocati, magistrati) ma anche agli operatori della materia locatizia – è diretto a fornire risposte ai tanti quesiti che si pongono soprattutto oggi che la stagione dell’emergenza sanitaria ha modificato profondamente il modo di gestire e valutare i rapporti locatizi.

 

 

Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF