LA DISCIPLINA DEI REATI IN MATERIA DI STUPEFACENTI

LA DISCIPLINA DEI REATI IN MATERIA DI STUPEFACENTI

LA DISCIPLINA EDILIZIA E PAESAGGISTICA DOPO IL c.d. MADIA SCIA 2

LA DISCIPLINA EDILIZIA E PAESAGGISTICA DOPO IL c.d. MADIA SCIA 2

LA RESPONSABILITA' DEI NUOVI REATI INFORMATICI

Mezzi di ricerca e acquisizione della prova

Prezzo di listino 28,00 € Prezzo a te riservato 26,60 €

TipologiaLibri

Autore: Peluso Flaviano

CollanaL'ATTUALITA' DEò DIRITTO

Pagine296

Data pubblicazione26 feb 2020

Reparto: Diritto , Informatica , LIBRI

Argomento: Penale

SKU/ISBN:  9788891634542

L’opera si pone quale strumento di analisi dei nuovi reati informatici e delle metodologie investigative, analizzando i diversi mezzi di ricerca e di acquisizione della prova informatica.
Attraverso un’analisi sistematica, il volume affronta le singole fattispecie, ponendo l’attenzione sulle modalità di ricerca della prova e aiutando il professionista nell’individuazione degli elementi che costituiscono la responsabilità penale dell’autore del reato.
Lo spazio fluido, tipico del web, richiede un’attenzione particolare: quest’opera nasce proprio dall’esigenza di fornire nozioni e azioni di riferimento, che possano guidare l’operatore nel costruire la propria linea difensiva, alla luce delle nuove figure criminose, quali l’hate speech, il sexting, il revenge porn, il cyber terrorismo e il cyberlaundering.
A completamento della trattazione, nella seconda parte, il volume affronta le diverse metodologie investigative, nonché le tecniche forensi di acquisizione e conservazione della prova informatica.
In tal modo, il testo si pone quale valido strumento per il professionista che debba fornire la prova della consumazione di reati informatici.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:LA RESPONSABILITA' DEI NUOVI REATI INFORMATICI
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF