IL TECNICO DELL'ENTE LOCALE

IL TECNICO DELL'ENTE LOCALE

TRASNMEDIA WAY Guida galattica per storyteller comunicatori e designer

TRASNMEDIA WAY Guida galattica per storyteller comunicatori e designer

LA RIFORMA DEL PUBBLICO IMPIEGO E DELLA VALUTAZIONE

Cosa cambia con i Decreti attuativi D.Lgs. 74/2017 e D.Lgs. 75/2017

Regular Price 40,00 € Special Price 30,40 €

TipologiaLibri

Autore: Arturo Bianco, Alessandro Boscati, Renato Ruffini

EditoreMAGGIOLI

CollanaPROGETTO ENTE LOCALE

Pagine350

Data pubblicazione1 set 2017

Reparto: Enti locali e PA , LIBRI

SKU/ISBN:  9788891624734

Costituzione del fondo per la contrattazione decentrata del personale e dei dirigenti, anche alla luce dei tetti e dei tagli dettati dalla normativa; ripartizione delle risorse per la incentivazione del personale, applicazione della produttività e delle altre forme di incentivazione del personale e dei dirigenti; progressioni economiche; applicazione delle forme di incentivazione dei segretari; errori nella adozione delle dotazioni organiche, della programmazione del fabbisogno, della attribuzione di mansioni superiori, del conferimento di incarichi di collaborazione; gestione delle relazioni sindacali; responsabilità nell’esercizio dell’azione disciplinare; modalità e contenuto delle verifiche ispettive; iniziative susseguenti alle ispezioni; sanatoria della contrattazione decentrata illegittima; ampia rassegna della giurisprudenza e delle interpretazioni della Corte dei Conti, della Funzione Pubblica e della Ragioneria Generale dello Stato: sono questi i principali contenuti del volume.
L’opera rappresenta un aiuto concreto per amministratori, segretari, dirigenti, responsabili ed addetti al personale, nella attuale condizione di grande incertezza della contrattazione collettiva integrativa, aumento della attenzione della magistratura contabile sulle illegittimità della gestione delle relazioni sindacali e difficoltà dell’applicazione della c.d. sanatoria della contrattazione decentrata illegittima.
Questa è la finalità del volume che illustra, offrendo le prime indicazioni operative, le novità introdotte dai decreti attuativi della riforma Madia (D.Lgs. 74/2017 e D.Lgs. 75/2017) relativi alle modifiche al Testo Unico del Pubblico Impiego e al sistema di misurazione e valutazione delle performance nella P.A.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:LA RIFORMA DEL PUBBLICO IMPIEGO E DELLA VALUTAZIONE
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF